Tassi USA, Collins (Fed): sui tagli serve approccio più lento

Tassi USA, Collins (Fed): sui tagli serve approccio più lento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza Repubblica ECONOMIA

La presidente della Fed di Boston, Susan Collins esprime cautela sul taglio dei tassi di interesse, negli Stati Uniti, affermando che serve un approccio più lento in seguito alle "significative incertezze" sulle prospettive economiche del Paese. L'economia è in buona salute, ma i progressi sull'inflazione saranno probabilmente più lenti di quanto inizialmente anticipato, sottolinea Collins che spiega come le nuove politiche dell'amministrazione Trump e del Congresso potrebbero cambiare la traiettoria dell'economia, ma è ancora troppo presto stimarne gli effetti. (Finanza Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

BOLOGNA LUCUMÍ FENERBAHCE – La squadra turca allenata da José Mourinho occupa il secondo posto in classifica della Super Lig, e vorrebbe rinforzi per provare a contendere il titolo al Galatasaray. Fondamentale era stato l’apporto del difensore colombiano di 26 anni. (Europa Calcio)

La politica espansiva intrapresa dalla FED potrebbe subire uno stop a causa del possibile effetto delle politiche del neo-eletto presidente degli Usa Donald Trump sull’inflazione. In quell’occasione, la Banca centrale statunitense ha deciso – con 11 voti a favore e uno contrario – di tagliare i tassi d’interesse di 25 punti base al 4,25%-4,50%. (Wall Street Italia)

L'apertura dei mercati GERMANIA: CROLLA LA PRODUZIONE INDUSTRIALE (financialounge.com)

Tassi Usa: Trump scombina i piani della FED

Ecco i punti salienti delle sue dichiarazioni: Fed Waller Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile Non mi aspetto che le tariffe abbiano un impatto significativo sull'inflazione. (XTB)

Inoltre "quasi tutti i partecipanti (del Fomc) ritengono che i rischi sulle prospettive di inflazione siano aumentati", riportano i verbali della riunione del 17 e 18 dicembre, in cui la banca centrale degli Stati Uniti ha nuovamente tagliato di 0,25 punti percentuali i tassi sul dollaro. (Tiscali Notizie)

I membri del FOMC, il comitato che regola la politica monetaria della Fed, credono che il comitato sia "al punto o vicino al punto in cui sarebbe opportuno rallentare il ritmo dell'allentamento della politica". (Finanza Repubblica)