Quarant'anni dopo la grande nevicata è cambiato tutto: oltre mille giorni senza fiocchi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un centimetro, uno soltanto. Ne basterebbe uno. Invece, nulla. Quarant'anni fa Milano veniva coperta di neve, tra il 14, 15 e 16 gennaio a terra rimasero 67 centimetri in centro , rispettivamente 20,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel discorso di fine anno, il Presidente della Repubblica, Sandro Pertini, condanna la strage. Si dice anche preoccupato per la nuova corsa alle armi di Usa e Urss. (La Stampa)
Leggi tutta la notizia Quella mattina c'era un silenzio innaturale per Milano. (Virgilio)
Non a caso, l’isoterma di zero gradi, negli anni, è salita di alcune centinaia di metri e, parallelamente, anche il limite delle nevicate si sta spostando più in alto. «Facendo sempre più caldo, oltre a nevicare di meno anche la neve che cade in montagna fonde più rapidamente» ribadisce Zanini. (Corriere del Ticino)
A cominciare da quella, citata dal Corriere del Ticino, secondo cui le formiche avevano previsto tutto. A quanto pare, durante l’autunno, un membro dilettante dell’Associazione svizzera di meteorologia della Svizzera centrale, tale Max Heinzer, osservando il comportamento attorno ai formicai aveva notato «un’attività molto più intensa del solito». (Corriere del Ticino)