D'AVERSA: "STIAMO FACENDO QUALCOSA DI INCREDIBILE, CI GODIAMO IL MOMENTO"
Calcio ora per ora "Abbiamo un gruppo molto giovane ed è giusto usare bastone e carota anche se devo dire che difficilmente ho dovuto rimproverare questi ragazzi. Vogliamo raggiungere il nostro obiettivo il prima possibile, stiamo facendo qualcosa di incredibile. Ci godiamo il momento". Così a Sky Sport l'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa, dopo il pareggio con la Fiorentina. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La Fiorentina pareggia 0-0 contro l'Empoli senza tirare mai in porta e La Gazzetta dello Sport stamani in edicola scrive: "Viola spenta". La squadra di Palladino riparte dal via, come recita il celebre brano degli Immagination, è stata "Just an illusion". (Firenze Viola)
EMPOLI (di Andrea Carlino) Vasquez 6 - Sicuro tra i pali e nelle uscite, il portiere dell'Empoli si fa trovare sempre pronto sulle rare conclusioni avversarie. Un paio di interventi decisivi nel primo tempo mantengono inviolata la sua porta, trasmettendo sicurezza a tutto il reparto difensivo. (TUTTO mercato WEB)
Palladino cerca il lato positivo in difesa, Kouame lancia l'allarme Fiorentina in attacco (TUTTO mercato WEB)
Palladino nel corso della conferenza stampa dopo Empoli Fiorentina ha fatto il punto sulla situazione di Adli, ex centrocampista del Milan trasferitosi in prestito alla Viola durante il mercato estivo. (Milan News 24)
Se c’è qualcuno uscito vincitore dal confronto delle ore 18 tra Empoli e Fiorentina, quelle sono le due difese. Lo 0-0 emerso al Castellani è specchio di due retroguardie quasi imperforabili, che hanno dato vita ad uno spettacolo nel quale, combinate, hanno saputo mettere assieme un solo tiro nello specchio della porta, quello di Pezzella centrale e neutralizzato senza patemi da De Gea. (TUTTO mercato WEB)
“Se si fa punti per come la vedo io è sempre mezzo pieno, ci dà consapevolezza e tutti questi risultati fanno bene. Mattia Viti, difensore dell’Empoli, ha parlato in conferenza stampa al termine dello 0-0 interno contro la Fiorentina: “La maglia azzurra mi riempie di gioia, l’unica cosa che non mi ha dato è il potere di camminare sull’acqua. (Voce Giallo Rossa)