LUTTO - E' morto Guido Lembo, il celebre chansonnier caprese, patron dell'Anema e Core
Lo chansonnier caprese, patron dell’Anema e Core, la taverna dei vip di Capri, si è spento qualche ora fa dopo una lunga malattia.
Qui Guido non mancava mai di scambiare quattro chiacchiere con ammiratori e turisti, ai quali dedicava pezzi di canzoni napoletana e dava appuntamento per la serata.
"Addio Guido Lembo, amico mio carissimo… Straordinario chansonnier, impareggiabile per passione, bravura e simpatia. (Napoli Magazine)
La notizia riportata su altri giornali
La malattia lo teneva negli ultimi tempo lontano per lunghi periodi dall’isola. Guido Lembo aveva cambiato le notti di Capri creando un piccolo locale a ridosso della celebre Piazzetta. (Il Fatto Vesuviano)
Nel 1994 fondò a pochi passi dalla celebre Piazzetta, un piccolo locale destinato a diventare nel giro di pochi anni un punto di riferimento imprescindibile per le notti dell'isola, la taverna «Anema e Core». (ilmessaggero.it)
0 Facebook Capri in lutto: è morto Guido Lembo, artista e fondatore dell’Anema e Core’ News 19 Maggio 2022 20:59 Di redazione 2'. Triste notizia per l’intero mondo della musica e dell’intrattenimento napoletano: è morto Guido Lembo, colonna portante de noto locale di Capri ‘Anema e Core‘. (Voce di Napoli)
Il celebre cantante nel 1994 aveva aperto nell’isola il suo locale “Anema e Core“, un posto divenuto subito un must per i turisti. E’ morto Guido Lembo, il celeberrimo cantante fondatore del locale “Anema e Core” a Capri. (Napoli Calcio Live)
Guido Lembo. Da diversi anni, Lembo lottava con un linfoma mantellare, che lo aveva costretto a diverse sedute di chemioterapia. Eppure, verrà sempre ricordato con quel sorriso che lo contraddistingueva (Spazio Napoli)
Apprezzato da vip e turisti, Lembo per anni è stato il re incontrastato della movida sull’isola azzurra con il suo locale “Taverna Anema e Core”, luogo simbolo da quasi 30 anni. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Guido Lembo, “mitico animatore delle notti di Capri con il suo Anema e core. (Cronache Campania)