Trasporti, sciopero 20/09: gli aggiornamenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AbitareaRoma INTERNO

Venerdì 20 settembre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale di 24 ore proclamato dai sindacati Cobas, Adl, Sgb, Cub e Usb. A Roma l’agitazione interessa la rete Atac e le linee bus periferiche gestite da RomaTpl, ATI Autoservizi Troiani/Sap e Bis (Bus international service). Previste fasce di garanzia quindi il servizio è regolare fino alle 8:30 e poi dalle 17 alle 20. In Atac, dalle 8:30 alle 12:30, ci sarà anche l’agitazione indetta dai sindacati Usb e Orsa (AbitareaRoma)

La notizia riportata su altri media

L’astensione dal lavoro è stata decisa in seguito al mancato riscontro alla richiesta di convocazione per il rinnovo del contratto nazionale del lavoro degli Autoferrotranvieri e Internavigatori. (Telefriuli)

“Venerdì 8 novembre nuovo sciopero nazionale, il terzo, nel trasporto pubblico locale, questa volta di 24 ore, senza il rispetto delle fasce di garanzia e con manifestazione nazionale”. (Collettiva.it)

E, dalle 9 circa del mattino, è stata chiusa anche la B1, costola della B tra le fermate di Bologna e Jonio. Regolari invece la linea B, pur con i soliti ritardi, e la Termini-Centocelle. (Corriere Roma)

Trasporti, 8 novembre sciopero per bus e metro senza fasce garanzia

Si sapeva che con la fine dell'estate e l'avvicinarsi della stagione autunnale sarebbero riprese le agitazioni sindacali che interessano i trasporti sia a livello nazionale sia locale, ma certo nessuno immaginava che sarebbero state ancora, e da subito, ancora più aspre dell'anno scorso. (il Giornale)

Poi una serie di incidenti hanno fatto il resto. Anche per percorrere brevi tragitti c’è chi è ha impiegato più di … (Repubblica Roma)

– Venerdì, 8 novembre, nuovo sciopero nazionale, il terzo, nel trasporto pubblico locale, questa volta di 24 ore, senza il rispetto delle fasce di garanzia e con manifestazione nazionale. Roma, 24 set. (Agenzia askanews)