«Trattamento disumano»: la Nigeria boicotta la partita contro la Libia

«Trattamento disumano»: la Nigeria boicotta la partita contro la Libia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Libia-Nigeria, partita valida per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa, non si giocherà. Il motivo? La protesta della federcalcio nigeriana che ha visto i calciatori della propria nazionale subire un «trattamento disumano» all’arrivo nel paese nord africano. Un vero e proprio boicottaggio, deciso dai calciatori, per denunciare il trattamento subito e annunciato pubblicamente sui social dal capitano della nazionale nigeriana, William Troost-Ekong (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

La squadra è rimasta bloccata 17 ore in aeroporto, senza acqua, cibo e connessione internet a causa di un clamoroso cambio di programma le cui cause devono essere ancora chiarite. Sicuramente Maduka Okoye non scenderà in campo questa sera per la gara valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa contro la Libia, in programma alle 21. (Udinese Blog)

Il caos è iniziato quando l'aereo della Nazionale nigeriana è stato inaspettatamente dirottato su Al Abraq, a oltre 200 chilometri dalla città di Benina, dove si sarebbe dovuta giocare la partita contro la Libia (Prima Bergamo)

Le Super Aquile hanno fatto rientro in Nigeria con l'umore più nero del colore al quale è associato il loro continente, decise a non presentarsi alla gara.COSA E' SUCCESSO - A spiegare tutto ci ha pensato attraverso i suoi social il capitano, l'ex difensore dell'Udinese e della Salernitana William Troost-Ekong (Calciomercato.com)

Coppa d'Africa, Nigeria bloccata oltre 12 ore in aeroporto in Libia senza cibo, acqua, linea telefonica: gara boicottata

In una dichiarazione fornita a Flashscore dalla Federcalcio della Nigeria, i tre volte campioni d'Africa sono arrivati a bordo di un volo charter, atterrando all'aeroporto internazionale Aminu Kano di Kano per fare rifornimento prima di proseguire per Abuja e Lagos. (Diretta)

Prosegue la rabbia della Nigeria per il dirottamento del volo che li doveva condurre in Libia per la partita di qualificazione alla Coppa d’Africa e ha costretto i calciatori, compreso il laziale Dele-Bashiru a rimanere per quasi un giorno bloccati in un aeroporto senza nessun comfort. (Lazio News 24)

Più di 12 ore in un aeroporto abbandonato in Libia dopo che il nostro aereo è stato dirottato durante la discesa. Tutto nasce da una serie di post su Twitter da parte del capitano delle Super Aquile William Troost-Ekong, che racconta l'episodio con numerosi aggiornamenti: (Eurosport IT)