Milan, situazione surreale per la Nigeria di Chukwueze: ecco cos’è successo

Milan, situazione surreale per la Nigeria di Chukwueze: ecco cos’è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianeta Milan SPORT

Samuel Chukwueze, attaccante del Milan, è prossimo al rientro in Italia dopo l'infortunio patito contro la Libia, ma la Nazionale della Nigeria nel frattempo ha vissuto una situazione surreale nella giornata odierna. Il volo charter, infatti, è stato dirottato proprio all'ultimo. I calciatori sono stati 12 ore in aeroporto senza cibo e senza acqua, come se fossero stati rapiti. I giocatori per questo motivo avrebbero deciso di non giocare la prossima partita, sempre contro la Libia, per il trattamento ricevuto. (Pianeta Milan)

Su altre testate

La Federcalcio nigeriana (Nff) ha dichiarato che riporterà la squadra nazionale in patria dopo il presunto "trattamento disumano" subito in Libia prima di una partita di qualificazione alla Coppa d'Africa del 2025. (Sport Mediaset)

COSA E' SUCCESSO - A spiegare tutto ci ha pensato attraverso i suoi social il capitano, l'ex difensore dell'Udinese e della Salernitana William Troost-Ekong. (Atalantini.com)

Di seguito una ricostruzione degli eventi e le possibili conseguenze. Ciò che doveva essere una normale trasferta per le qualificazioni alla Coppa d’Africa si è trasformato in un’odissea di oltre 17 ore, costringendo i giocatori, tra cui la stella Ademola Lookman, a rifiutare di giocare contro la Libia (Tutto Atalanta)

Nigeria, Osimhen non ci sta: «La Libia ci ha sabotato, i miei compagni non sono criminali»

Ex Salernitana, Troost-Ekong denuncia "l'incubo" vissuto con la sua Nigeria Il difensore bloccato con la Nazionale in aeroporto in Libia: "Troppe pressioni, non giocheremo" (Ottopagine)

La squadra è rimasta bloccata 17 ore in aeroporto, senza acqua, cibo e connessione internet a causa di un clamoroso cambio di programma le cui cause devono essere ancora chiarite. Sicuramente Maduka Okoye non scenderà in campo questa sera per la gara valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa contro la Libia, in programma alle 21. (Udinese Blog)

Le parole di Victor Osimhen sui suoi compagni della Nigeria, costretti ad uno scalo forzato dal governo della Libia (Lazio News 24)