Marinelli e la serie tv su Mussolini, la risposta alle critiche (e a Feltri)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luca Marinelli risponde a chi lo critica per aver detto che "interpretare Benito Mussolini è stato emotivamente complesso" nella serie 'M - Il figlio del secolo'. "Ho letto le critiche, naturalmente dispiacciono, - ha detto ai microfoni di Serena Bortone a '5 in Condotta' su Rai Radio 2 - perché non mi sembra di aver detto nulla di brutto o di drammatico. Ho semplicemente parlato di una mia emozione, perché penso sia importante condividere le proprie emozioni. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
È il giorno di "lui", come lo ha chimato Luca Marinelli davanti a sua nonna, convintissima antifascista. Finalmente arriva su Sky M - Il Figlio del Secolo. (AMICA - La rivista moda donna)
La sofferenza di Luca Marinelli per aver "dovuto" (si fa per dire) interpretare Benito Mussolini nella fiction di Sky M - Il figlio del secolo tratto dal bestseller di Antonio Scurati fa impazzire anche Vittorio Feltri. (Liberoquotidiano.it)
Antonio Scurati, scrittore, docente ed editorialista ha conquistato il panorama letterario italiano e internazionale con il romanzo M. Il figlio del secolo, pubblicato nel 2018. Questo libro rappresenta il primo volume di una serie di 4 libri dedicati a Benito Mussolini e alla nascita del fascismo in Italia. (Studenti.it)
La fondazione dei Fasci di combattimento, la presa di Fiume da parte di D’Annunzio e l’ingresso in Parlamento di Mussolini sono al centro dei primi due episodi di M. A interpretare il Duce uno fra i più apprezzati attori italiani, Luca Marinelli (la Repubblica)
Arriva su Sky e Now dal 10 gennaio una serie molto attesa, tratta dal libro omonimo con cui lo scrittore Antonio Scurati ha vinto il Premio Strega nel 2019 Paolo Di Lorenzo Arriva su Sky e Now dal 10 gennaio una serie molto attesa: “M - Il figlio del secolo”, tratta dal libro omonimo con cui lo scrittore Antonio Scurati ha vinto il Premio Strega nel 2019. (Tv Sorrisi e Canzoni)
E sia chiaro: non con il personaggio interpretato da Marinelli nella serie-evento ‘M. Il figlio del secolo’, ispirata all’omonimo romanzo storico scritto da Antonio Scurati che narra l’ascesa al potere di Benito Mussolini (Nicola Porro)