L'avvertimento di Israele a Parigi: possibile attacco su Olimpiadi, il pensiero va a Monaco '72

Allerta sicurezza massima sulle Olimpiadi in occasione dell'apertura di domani. Israele avverte Parigi di un possibile attacco ordito dall'Iran. La lettera del ministro degli esteri Katz al Quai d'Orsay. La storia ricorda Monaco '72 (RaiNews)

La notizia riportata su altri giornali

Come riporta Il Fatto Quotidiano, il Consiglio Nazionale di Sicurezza israeliano ha identificato come responsabili un gruppo di hacker francesi, noto come Gud, che ha divulgato i numeri di telefono degli atleti. (Virgilio Notizie)

La missione iraniana presso le Nazioni Unite ha respinto le accuse di Israele, dopo che lo Stato ebraico aveva avvertito la Francia riguardo a un complotto dall'Iran per attaccare gli atleti israeliani che oggi sfilano nel giorno di apertura delle Olimpiadi di Parigi (Corriere del Ticino)

«C'è chi cerca di minare il carattere celebrativo di questo gioioso evento», scrive Katz. Israele avvisa la Francia del rischio di attentati terroristici contro la delegazione israeliana da parte di terroristi legati all'Iran. (La Stampa)

Olimpiadi 2024, Israele avverte: rischio di attacchi terroristici a Parigi

L'uno dice che «la Francia è un bersaglio». L'altro che «non ci sono minacce evidenti». (il Giornale)

È Chiara Rebagliati la prima azzurra in gara alle Olimpiadi: "Che emozione" (RaiNews)

L'avvertimento in una lettera del ministro degli Esteri Katz: "Complotto sostenuto dall'Iran contro la nostra delegazione". La capitale francese si blinda: mobilitati 45mila agenti di polizia, 18mila soldati, 2mila agenti di sicurezza privata, mille agenti di polizia più polizia di 40 Paesi diversi per la sola Cerimonia d'apertura ascolta articolo (Sky Tg24 )