Eicma 2024. Ritorna il Salone delle due ruote, e fa il pieno di record

Eicma 2024. Ritorna il Salone delle due ruote, e fa il pieno di record
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

É tutto pronto per l'edizione numero 81 di Eicma, l'Esposizione internazionale delle due ruote, che si tiene dal 5 al 10 novembre a Fiera Milano-Rho. La manifestazione celebra il traguardo, unico al mondo, dei 110 anni di storia, con novità, anteprime mondiali, spettacoli e gare, il ritorno di tutte le case costruttrici più importanti, i campioni e le leggende del motorsport, il gaming, una mostra di moto storiche, le start up e la sicurezza su due ruote. (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

MILANO (ITALPRESS) – Trentasei motociclette per celebrare i 110 anni di storia di EICMA, l’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori che si apre a Rho Fiera (Mi) il 7 novembre 2024. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si tratta infatti del più importante evento fieristico per l'intero settore I numeri dell'edizione che sta per iniziare sono impressionanti (Sportal)

Allestita all’interno del centro congressi del quartiere espositivo, a Porta Sud, la rassegna è intitolata 'Eicma: 110 anni di design a due ruote' e rappresenta un viaggio di più di un secolo tra curve, superfici, linee, tecnica e meccanica, ma anche attraverso il genio dei grandi designer, le emozioni, l’azzardo e le sfide interpretate dall’industria delle due ruote e portate in scena nelle varie edizioni di Eicma. (Adnkronos)

ScorpionExo, caschi nuovi con un modello d'eccezione

Forme, proporzioni, materiali: in una parola il design. L’ottantunesima Edizione dell’Esposizione internazionale delle due ruote, da giovedì 7 a domenica 10 prossimi a Rho Fiera Milano, celebra i suoi 110 anni di storia con una mostra di moto storiche e moderne che hanno lasciato il segno per la loro progettazione. (EICMA)

Fra le tecnologie Bosch mostrate all'evento milanese dedicato alle due ruote c'è l'ABSi, un sistema ABS con unità di misura inerziale integrata. Il marchio tedesco pone l'accento in particolare sugli ARAS, ovvero i sistemi avanzati di assistenza alla guida con l'obiettivo dichiarato di arrivare ad avere un traffico a zero incidenti nel prossimo futuro. (HDmotori)

Quest’ultimo rappresenta il nuovo prodotto di punta del brand per il segmento racing. ScorpionExo, attiva nella produzione dei caschi, metterà sotto i riflettori di Eicma 2024 la nuova collezione 2025 composta dai modelli Apex EXO-GT SP Air, ADF-9000 Carbon Air, EXO-Z1 e Exo R1 Evo II Air. (Sport Mediaset)