Roma vince il derby, Juventus frenata dal Sassuolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La decima giornata della Serie A femminile 2024-2025 ha riservato sorprese e colpi di scena, con la Roma che ha trionfato nel derby contro la Lazio, avvicinandosi così alla vetta della classifica, mentre la Juventus è stata fermata in casa dal Sassuolo. La squadra giallorossa, guidata da Spugna, ha ospitato la Lazio al Tre Fontane, riuscendo a incasellare il quarto successo consecutivo, dimostrando una netta ripresa dopo un inizio di stagione altalenante. La vittoria nel derby ha permesso alla Roma di ridurre il distacco dalla Juventus, che, nonostante un avvio promettente, non è riuscita a superare il Sassuolo, concludendo la partita con un pareggio per 2-2.

La Juventus, campione d'Italia in carica, ha subito un brusco arresto nella sua corsa al titolo, pagando a caro prezzo gli errori commessi durante il match. Il tecnico Massimiliano Canzi ha espresso il suo rammarico per il primo tempo sottotono, sottolineando come la squadra non possa permettersi di regalare una frazione di gioco agli avversari. Nonostante i numerosi tentativi di segnare, le bianconere hanno centrato la porta in poche occasioni, dimostrando una certa imprecisione sotto rete.

Il match tra Juventus e Sassuolo è stato caratterizzato da emozioni altalenanti, con le bianconere che sono passate in vantaggio già al 4' minuto grazie a un tap-in di Girelli sugli sviluppi di un corner. La squadra ha continuato a spingere, sfiorando il raddoppio in più occasioni, ma senza riuscire a concretizzare. Il Sassuolo, dal canto suo, ha saputo approfittare delle disattenzioni difensive della Juventus, riuscendo a pareggiare e a mantenere il risultato fino al fischio finale.

Nel frattempo, la Fiorentina è stata frenata dal Napoli, concludendo la partita con un pareggio che ha impedito alla squadra di avvicinarsi ulteriormente alla vetta della classifica.