Il “predellino” di Vannacci: «Il nuovo corso è sovranista. Congresso? Non lo escludo»

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

«Roberto, Roberto!». Altro che Orban, paparazzato sul lago d’Iseo per assaggiare la tinca al forno che tanto gli era stata decantata da un fido ministro dopo il G7 di Siracusa. Altro che Wilders o Macinka («Ma…chi?», il grattacapo di qualche leghista meno addentro alle questioni dei sovranismi europei). Altro che Fuster, lo spagnolo portavoce di Vox, che pure a vederlo somiglia tanto a Salvini: la vera rockstar di Pontida è lui, il generale. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Ho chiesto al generale conto delle dichiarazione degli ospiti europei ed extraeuropei sul palco di Pontida, con cui lui ha condiviso non soltanto la giornata e gli applausi di ieri, ma condivide ogni giorno anche le battaglie all'europarlamento. (Fanpage.it)

Poco dopo parte un lungo applauso dal pubblico assorto. (Corriere TV)

PUBBLICITÀ I rappresentanti del terzo gruppo politico del Parlamento europeo hanno partecipato all'incontro annuale del partito della Lega a Pontida. La migrazione e la protezione dei confini sono i temi al centro dell'evento (Euronews Italiano)

Salvini, forse dietro la Collina di Pontida ci sta il Generale

«Processate anche me», recita un cartello. «Non è un reato difendere i confini», rilanciano le scritte sul palco. È il tema della giornata della Lega, a Pontida come da tradizione: il processo al segretario Matteo Salvini per la vicenda della nave Open Arms tiene banco. (L'Eco di Bergamo)

Così il leader della Lega Matteo Salvini al raduno di Pontida, citando poi una fantomatica “Santa Alleanza” dei popoli europei che “non può essere fermata”. Il (presunto) riferimento, non molto chiaro, è alla Santa Alleanza, la coalizione tra le grandi potenze monarchiche della Russia, dell’Austria e della Prussia, creata dopo la sconfitta di Napoleone e firmata a Parigi nel 1815. (Il Fatto Quotidiano)

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento di Patrizia Ernani Locatelli del Circolo Fratelli d’Italia Valle San Martino. Lo storico Raduno della Lega a Pontida di domenica 6 Ottobre 2024 è stato progettato sull’aiuto da dare a Matteo Salvini, che rischia sei anni di carcere con l’accusa di sequestro di migranti a Lampedusa. (BergamoNews.it)