Il Prorettore dell’Unistrapg Prof. Asdrubali incontra la ministra dell’Istruzione dell’Uzbekistan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è svolto a Roma, presso l’Ambasciata dell’Uzbekistan, l’incontro tra il Prorettore dell’Università per Stranieri di Perugia, prof. Francesco Asdrubali, e la ministra dell’Istruzione dell’Uzbekistan, Khilola Uktamovna Umarova. Nel corso del colloquio, la ministra ha espresso il forte interesse del Governo uzbeko per il rafforzamento dell’insegnamento della lingua italiana nelle scuole del Paese. L’Università per Stranieri di Perugia, già punto di riferimento internazionale nella formazione e nella diffusione della lingua e della cultura italiana, ha accolto con entusiasmo la proposta, che si inserisce in un ampio programma di cooperazione accademica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altre fonti
e con i diversi comitati e federazioni sportive italiani riconosciuti dal CONI e dal CIP, nonché da Regioni ed Enti Locali. (Frosinone News)
Il meteo per il fine settimana: il nord Italia Tra temporali e rialzo termico: le condizioni al centro e al Sud (Virgilio Notizie)
Coinvolte soprattutto le regioni tirreniche, la Lombardia e il Nord-Est, con fenomeni localmente intensi in Toscana. Un marzo "pazzo" con un’Italia spaccata tra inverno e primavera. (leggo.it)
La nostra Penisola si troverà al centro di una circolazione depressionaria con al suo interno una perturbazione. Il terzo fine settimana di marzo non vedrà condizioni di tempo ottimali sulla nostra Penisola. (MeteoLive.it)
In effetti il fine settimana inizierà con una giornata molto nuvolosa e a tratti piovosa praticamente in tutte le regioni del Centro-Nord e in Sardegna: questo significa che, purtroppo, sono attese nuove piogge anche in Toscana, dove è alta l'allerta per la piena di diversi fiumi, tra cui anche l'Arno. (MeteoGiuliacci)
Le risorse regionali sono prioritariamente destinate alla copertura delle spese relative agli oneri sostenuti per il personale. (Frosinone News)