Nicolò Pietro Dimaggio del Liceo De Sanctis-Galilei alla finale nazionale dei Campionati di Italiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un nuovo traguardo per il Liceo De Sanctis Galilei di Manduria che conferma il suo impegno nella valorizzazione delle eccellenze linguistiche e letterarie Ancora una volta, il Liceo De Sanctis-Galilei di Manduria si distingue in una prestigiosa competizione nazionale. Nicolò Pietro Dimaggio , studente della classe 1ªD dell’indirizzo scientifico , ha conquistato il primo posto nella fase territoriale dei Campionati di Italiano XIV Edizione per la Puglia , nella categoria Junior dell’area liceale Grazie a questo straordinario risultato, Nicolò parteciperà di diritto alla Finale Nazionale , che si terrà giovedì 27 e venerdì 28 marzo 2025 presso l’ Istituto di Istruzione Superiore “A. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

​Il weekend del 15 e 16 marzo 2025 sarà caratterizzato da condizioni meteorologiche variabili su tutto il territorio italiano, con precipitazioni diffuse e temperature in rialzo. Piogge e nevicate in quota al nord, temporali con temperature in rialzo al centro e meteo variabile per il sud e le isole. (Virgilio Notizie)

Nei giorni addietro alunni ed alunne dell’IIS “Tulliano” di Arpino, nei rispettivi indirizzi ITIS Chimica e Materiali, Liceo Classico, Liceo Scientifico ed Odontotecnico, hanno partecipato alle gare sportive previste da programma delle competizioni sportive scolastiche organizzate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in collaborazione con Sport e Salute S.p. (Frosinone News)

La prima cartina è l’analisi sinottica prevista in Europa per le ore centrali di sabato 15 marzo: La nostra Penisola si troverà al centro di una circolazione depressionaria con al suo interno una perturbazione. (MeteoLive.it)

In effetti il fine settimana inizierà con una giornata molto nuvolosa e a tratti piovosa praticamente in tutte le regioni del Centro-Nord e in Sardegna: questo significa che, purtroppo, sono attese nuove piogge anche in Toscana, dove è alta l'allerta per la piena di diversi fiumi, tra cui anche l'Arno. (MeteoGiuliacci)

La Giunta regionale del Lazio presieduta da Francesco Rocca, su proposta dell’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università, Luisa Regimenti, ha approvato una delibera che stanzia 6 milioni e 800mila euro per assicurare la continuità del funzionamento delle Comunità montane e della Comunità di arcipelago delle Isole Ponziane. (Frosinone News)

Si è svolto a Roma, presso l’Ambasciata dell’Uzbekistan, l’incontro tra il Prorettore dell’Università per Stranieri di Perugia, prof. Francesco Asdrubali, e la ministra dell’Istruzione dell’Uzbekistan, Khilola Uktamovna Umarova. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)