Sequestro da 46,8 milioni di euro alla Dhl: sfruttavano la manodopera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima la Martesana INTERNO

Un maxi sequestro disposto dalla Procura di Milano ai danni di Dhl Express Italy srl. Tra le motivazioni che hanno portato al provvedimento d'urgenza eseguito dalla Guardia di Finanza una frode fiscale milionaria. Maxi sequestro della Gdg I pm Paolo Storari e Valentina Mondovì hanno disposto, nelle indagini del Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf, un sequestro preventivo d'urgenza per frode fiscale da oltre 46,8 milioni di euro a carico di Dhl Express Italy srl, una delle società del gruppo della logistica e dei trasporti. (Prima la Martesana)

Ne parlano anche altre testate

Milano – In un'altra indagine con al centro il "fenomeno della somministrazione illecita di manodopera" e i cosiddetti "serbatoi" di lavoratori, la Procura di Milano, coi pm Paolo Storari e Valentina Mondovì, ha disposto, nelle indagini del Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf, un sequestro preventivo d'urgenza per frode fiscale da oltre 46,8 milioni di euro a carico di Dhl Express Italy srl, una delle società del gruppo della logistica e dei trasporti. (IL GIORNO)

Perché è scattato il sequestro per Dhl Dhl express Italy, società del colosso della logistica e delle spedizioni, è finita nel mirino della Procura di Milano. È stato disposto il sequestro d'urgenza di 46,8 milioni nell'ambito di un'inchiesta per una presunta frode fiscale Iva fra il 2019 e il 2023. (Today.it)

The post magazziniere appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In un'altra indagine con al centro il "fenomeno della somministrazione illecita di manodopera" e i cosiddetti "serbatoi" di lavoratori, la Procura di Milano, coi pm Paolo Storari e... (Virgilio)

Dhl Express Italy è una società "priva di qualsiasi presidio idoneo a selezionare i fornitori dei servizi di logistica in modo da evitare che gli stessi siano meri serbatoi di personale" e questa assenza di controlli ha comportato - per i pubblici ministeri di Milano Paolo Storari e Valentina Mondovì - un profitto di oltre 46,8 milioni di euro, in relazione alle annualità 2019-2023, e la necessità del sequestro d'urgenza "atteso che il meccanismo fraudolento è tutt'ora in atto, con rilevantissime perdite per l'erario e situazioni di sfruttamento lavorativo che perdurano, a tutto vantaggio di Dhl Express Italy srl". (Civonline)

The post MAGAZZINIERE appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)