Il Giornale compie 50 anni. E gli Angelucci firmano un messaggio di auguri

Dopo la festa in grande stile a Milano, che ha visto una folta rappresentaza del governo – premier Giorgia Meloni in primis – compie oggi ufficilamente 50 anni in Giornale. Una ricorrenza che la testata festeggia in edicola con un 50 stilizzato che occupa la prima pagina e un inserto di oltre 60 pagine che ne ripercorre la storia. L’augurio degli editori A pagina 3, accanto all’editoriale del direttore Alessandro Sallusti, c’è anche un messaggio di auguri firmato da Antonio e Giampaolo Angelucci, da un anno circa editori. (Primaonline)

Ne parlano anche altre testate

Da Feltri a Sallusti, passando per Belpietro, Giordano e Minzolini: agli Ibm Studios di Milano si sono ritrovati tutti coloro che hanno guidato il quotidiano negli ultimi 30 anni. (il Giornale)

" C'è poco da guadagnare, c'è molto da rischiare. Andiamo all'avventura, ci imbarchiamo e partiamo ". Con queste parole, rivolte ai giornalisti che scelse singolarmente e che conosceva personalmente, Indro Montanelli consacrò di fatto la partenza del lungo viaggio de "Il Giornale", arrivato oggi a compiere cinquant'anni di età. (il Giornale)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Da Montanelli al Piano Mattei: a Milano i 50 anni de 'Il Giornale'

Siamo ben consci delle difficoltà che sta attraversando l’editoria cartacea, alle prese con la più grande crisi della sua storia per via dell’avvento di tecnologie che hanno permesso all’informazione di correre anche su altri binari. (il Giornale)

L’intervento durante la festa per i 50 anni della testata Il direttore Vittorio Feltri racconta di quando subentrò a Indro Montanelli alla guida de Il Giornale, delle difficoltà, delle speranze e di come andò quel passaggio di testimone. (il Giornale)

MILANO – Nel segno delle grande sfide della geoeconomia e della geopolitica. Sfide spiegate dai big che si occupano ogni giorno della crescita del paese. Si è tenuto presso gli IBM Studios di Milano l’evento “Il Giornale 50 anni dopo”, in occasione del primo cinquantesimo anniversario del quotidiano fondato da Indro Montanelli nel 1974. (Dire)