Borsa: Mosca e Kiev gelano listini, Milano maglia nera a -2%
MILANO I timori di una escalation nella guerra tra la Russia e l'Ucraina gelano le Borse europee con Milano che cade più di altre e cede il 2% con gli ordini in vendita sulle banche. Il primo attacco missilistico a lungo raggio da parte di Kiev e la minaccia di Mosca di una risposta nucleare mettono sottosopra i mercati, fino a quel momento negativi ma senza strappi. E anche i future su Wall Street girano tutti in negativo. (Alto Adige)
Se ne è parlato anche su altri media
La maglia nera è della Popolare di Sondrio (-2%). Flessioni anche per Unicredit (-1,5%) impegnata nella partita su Commerzbank, poi Fineco e Bper (entrambe -1,3%). (Tuttosport)
Borsa: i timori sul nucleare gelano l'Europa, Milano -2,4% La peggiore in Europa e' sempre la Borsa di Milano (-2,4%), dove gli istituti di credito hanno un peso maggiore sull'indice rispetto ad altre piazze finanziarie. (Il Sole 24 ORE)
Wall Street archivia la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,13% sul Dow Jones ; al contrario, performance positiva per il Nasdaq 100 , che termina la giornata in aumento dello 0,71% rispetto alla chiusura della sessione borsistica precedente. (Finanza Repubblica)
Tra i settori più deboli figurano Banche e Automotive. Le borse europee peggiorano, mentre cresce la tensione in Ucraina. Indice EuroStoxx 50 -1,2%. Dax di Francoforte -1%. FTSEMIB di Milano -2,2%. (Websim)
Borse europee in forte calo in scia all’escalation del conflitto in Ucraina. La peggiore d’Europa è anche oggi la Borsa milanese: l’indice Ftse Mib cede in questo momento oltre il 2% e prova a mantenersi sopra i 33mila punti. (Borse.it)