Chiariello: “Il Napoli ha margini di miglioramento ulteriori. Vi spiego i motivi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"E' un Napoli che non vince 1-0, non vince di cortomuso, ma vince con il dominio del gioco. Con McTominay, Lobotka e Anguissa che lì in mezzo comandano il gioco a piacimento con gli esterni. E la scelta di Spinazzola si è rivelata una scelta felicissima da parte del tecnico. Avevamo molte perplessità, non lo nascondo, nel pensare di giocare, avendo ancora in rosa gente come Ngonge e Raspadori, con un terzino all'ala. (CalcioNapoli1926.it)
La notizia riportata su altri media
MERET. Se non fosse, nel secondo tempo, per quella magnifica epifania del suo talento sul tiro di Mandragora, indi puntellata dalla prodigiosa schiena di Amir su Beltran, il giovane Meret sarebbe senza voto, in una partita in cui gli autoctoni sparacchiano solo fuori. (IlNapolista)
Nella parte centrale hanno avuto maggiormente il pallino del gioco. Sono partite che ci faranno crescere, se posso dire qualcosa ai ragazzi è che in alcuni momenti siamo andati troppo verticali, dovevamo tenere di più la palla. (Quotidiano Sportivo)
A pagina 11: “Kean col braccio, giusto annullare. Netto il rigore” e a pagina 12 le pagelle: “De Gea senza colpe, Juan Jesus sorprende”. Infine, a pagina 13, le parole dell'allenatore viola: “Palladino assolve tutta la difesa: ”Siamo giovani, bisogna migliorare". (fiorentinanews.com)
Qualcuno si è accorto delle assenze? Il Napoli vince anche a Firenze, domina per larghi tratti la formazione di Palladino, mette in mostra i tanti gioielli dell'organico nella loro migliore versione, scopre ulteriori risorse tra le seconde linee e lancia un messaggio fortissimo al campionato. (TUTTO mercato WEB)
Un errore fatale che vale il terzo gol del Napoli. Moreno 5 (Tuttosport)
Nella ripresa gli altri gol che chiudono il match: al 54' Romelu Lukaku trasforma un calcio di rigore poi al 68' è lo scozzese McTominay a sfruttare una corta respinta di Comuzzo per il tris. Il Napoli passa 3-0 in trasferta contro la Fiorentina nella sfida valida per il 19° turno di Serie A. (il Giornale)