Usa: America First, dalla Groenlandia al Messico

Usa: America First, dalla Groenlandia al Messico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ISPI ESTERI

Se mai se ne fosse andato davvero, Donald Trump è decisamente tornato. E chiunque avesse dubbi sul fatto che la sua seconda presidenza porterà con sé un bagaglio di caos e bruschi cambi di direzione, simili a quelli che ne hanno caratterizzato la prima, da oggi dovrà ricredersi. A meno di due settimane dal suo insediamento alla Casa Bianca, infatti, è un Trump senza freni quello che si è presentato ieri una conferenza stampa esplosiva da Mar a Lago. (ISPI)

Ne parlano anche altri media

Re Frederik X di Danimarca cambia lo stemma reale alla vigilia dell’arrivo in Groenlandia del figlio del presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump Jr. Un cambio che mette in primo piano proprio i simboli di quei territori, la Groelandia e le isole Faroe, l'orso e l'ariete, legati al destino della Corona danese ma da tempo tentati dall’autonomia. (Corriere della Sera)

(Foto FB Egede) (Servizio Informazione Religiosa)

Francia, Germania e Spagna contro Trump sulla Groenlandia: frontiere inviolabili

Il riferimento è alle dichiarazioni del miliardario patron di X e prossimo membro del governo Usa Elon Musk , ma anche alle minacce del presidente eletto Donald Trump di volersi prendere la Groenlandia . (Il Sole 24 ORE)