Dal rave al tram di Jaffa: il reduce del 7 ottobre che ha ucciso i terroristi
Stavolta era seduto a un tavolino nei pressi di casa sua con una maglietta rosa, ma era già considerato un eroe. Sopravvissuto al massacro di Hamas del festival Nova del 7 ottobre 2023, Lev Kreitman - ingegnere militare, 30enne a capo dell’edizione israeliana del rave musicale Burning Man - è un riservista delle Forze di difesa israeliane che ha passato mesi a Gaza impegnato nella neutralizzazione dei tunnel a Khan Yunis. (ilmattino.it)
Su altre testate
Attentato a Jaffa, giovane sopravvissuto al massacro del Festival Nova apre il fuoco e neutralizza un terrorista (La Stampa)
Inbar era un’insegnante di educazione fisica. Come hanno riferito diversi testimoni. (Gazzetta del Sud)
Inbar Segev-Vigder, la giovane mamma uccisa nell'attentato a Jaffa (Tel Aviv) che ha salvato il suo piccolo Ari, di nove mesi, proteggendolo con il suo corpo - ANSA (Avvenire)
«Inbar è stata un esempio di amore e di coraggio fino all’ultimo. Ha salvato nostro figlio Ari», racconta all’emittente Kan il marito Yaari Vigder. (Moked)
Poi, come riservista, è stato inviato a Gaza, a Khan Yunis per la precisione, dove ha servito per mesi come ingegnere militare, con il compito di neutralizzare la minacce dei tunnel. Ingegnere militare, sopravvissuto a un attentato, eroe nazionale. (il Giornale)
I jihadisti, uno armato con un fucile e l'altro con un coltello, hanno preso di mira le persone a una fermata del tram nei pressi di Tel Aviv. Sopravvissuto al massacro del festival Nova, è diventato un eroe nazionale dopo esser intervenuto durante l'attacco terroristico di ieri sera a Jaffa compito da due uomini. (la Repubblica)