Dal rave al tram di Jaffa: il reduce del 7 ottobre che ha ucciso i terroristi

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Stavolta era seduto a un tavolino nei pressi di casa sua con una maglietta rosa, ma era già considerato un eroe. Sopravvissuto al massacro di Hamas del festival Nova del 7 ottobre 2023, Lev Kreitman - ingegnere militare, 30enne a capo dell’edizione israeliana del rave musicale Burning Man - è un riservista delle Forze di difesa israeliane che ha passato mesi a Gaza impegnato nella neutralizzazione dei tunnel a Khan Yunis. (ilmattino.it)

Su altre testate

Le strade si svuotano, i negozi chiudono, pub e ristoranti sono deserti. Le disposizioni del Comando del fronte interno parlano chiaro: tutti i cittadini di Tel Aviv e di Jaffa - la parte araba e più antica della città - «devono restare nei pressi dei rifugi ed evitare qualsiasi spostamento non necessario ed escludere attività all’aperto». (ilmessaggero.it)

Quando uno dei due terroristi palestinesi le ha sparato aveva il figlio di 9 mesi nel marsupio. «Inbar è stata un esempio di amore e di coraggio fino all’ultimo. (Moked)

GERUSALEMME – Sopravvissuto al massacro del festival Nova, riservista che ha trascorso mesi a Gaza a neutralizzare la minaccia dei tunnel. E da ieri, anche eroe per caso, che ha saputo mettere fuori combattimento uno dei terroristi responsabili dell’attentato a Jaffa (zona Sud di Tel Aviv) che ha provocato sette morti e numerosi feriti pochi minuti prima che iniziasse l’attacco iraniano. (la Repubblica)

2 ottobre 2024 - Israele.net

Tra le sette vittime dell’attacco terroristico di ieri sera a Jaffa c'è anche Inbar Segev Vigdar , 33 anni, colpita mentre aveva con sé il suo bambino di nove mesi, che ha protetto con il suo corpo dagli spari salvandolo. (Gazzetta del Sud)

Israele, attacco terroristico a Giaffa: 7 morti a una fermata del tram (Liberoquotidiano.it)

News (israele.net)