Ferragni pagherà. Ma le regole per gli influencer restano al palo, mentre calano i guadagni dei big (di A. Marrocco)

Dopo mesi difficili, Chiara Ferragni sembra finalmente vedere una luce in fondo al tunnel, almeno per quanto riguarda le controversie legali legate alle sue attività commerciali. Soltanto ieri era giunta notizia della rinuncia al ricorso al Tar per la multa da un milione di euro sul caso Pandoro inflitta dall'AgCom nel dicembre scorso. Oggi, invece, l'annuncio dell'Antitrust della chiusura dell'istruttoria sulle uova di Pasqua, dietro il pagamento da parte delle società della Ferragni di 1,2 milioni di euro all'impresa sociale "I Bambini delle Fate". (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Si è divertita e ha fatto divertire i suoi follower, Naike Rivelli. Come mai? Ha fatto un'imitazione magari non proprio mimetica o fedele ma sicuramente esagerata e colorata di Chiara Ferragni, sempre in primo piano per la polemica relativa ai suoi guai con la giustizia, il cosiddetto pandoro-gate e le uova di pasqua per beneficenza forse fino a un certo punto. (ComingSoon.it)

Prendi due, paghi uno. Ferragni, ora, rinuncia al ricorso al Tar contro la multa inflittale dall'Agcom e dunque si appresta a pagare un milione per il caso del Pandoro Gate, quello realizzato da Balocco e griffato dall'influencer e che avrebbe dovuto finanziare a scopo di beneficienza l'ospedale Santa Margherita di Torino contribuendo in proporzione rispetto alle vendite. (Gambero Rosso)

Chiara Ferragni e il caso uova di Pasqua, la svolta: separate le attività commerciali da quelle benefiche. L'annuncio su Instagram

Di Sonia Surico (Il Fatto Quotidiano)

Svolta epocale nella gestione delle attività dell'universo Chiara Ferragni, che da oggi vedrà le attività commerciali ben distinte da quelle benefiche. (ilmessaggero.it)