Balocco vola tra le polemiche, Ferragni in crisi

Nel mondo degli influencer e delle aziende dolciarie, le fortune possono cambiare rapidamente. Questo è ciò che è emerso dal cosiddetto "Pandorogate", uno scandalo che ha coinvolto la famosa influencer Chiara Ferragni e l'azienda dolciaria Balocco.

Il "Pandorogate" ha avuto origine dalla promozione del pandoro Christmas Pink, un'operazione di beneficenza che si è rivelata opaca. Chiara Ferragni, al centro dell'attenzione per i suoi guai legali, ha subito un duro colpo alla sua immagine e alla sua situazione economica.

Nonostante lo scandalo, Balocco, l'azienda dolciaria con sede a Fossano, in Piemonte, specializzata nella produzione di dolci da forno, ha chiuso il 2023 con il miglior bilancio della sua storia. L'azienda ha registrato un utile di ben 17 milioni di euro e 254 milioni di ricavi, con un aumento del 25%.

D'altra parte, la crisi di Chiara Ferragni sembra non avere fine. Dopo aver perso il suo manager numero uno, Fabio Damato, e aver visto il suo matrimonio finire, si parla ora della possibile chiusura del suo negozio milanese e di numerosi uffici.

Mentre Balocco festeggia il suo successo, la crisi di Ferragni continua. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le cose nel 2024, l'anno successivo al "Pandorogate". Ma per ora, l'azienda dolciaria con sede a Cuneo può sicuramente festeggiare.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo