Ferragni paga uno e prende due. Si dichiara colpevole per il Pandoro Gate: un milione che potrebbe chiudere anche il caso delle uova di Pasqua

Ferragni paga uno e prende due. Si dichiara colpevole per il Pandoro Gate: un milione che potrebbe chiudere anche il caso delle uova di Pasqua
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gambero Rosso ECONOMIA

Prendi due, paghi uno. Parliamo dei pandori e delle uova di Pasqua firmate per beneficienza da Chiara Ferragni e per cui l'influencer è stata multata e messa sotto inchiesta. Ferragni, ora, rinuncia al ricorso al Tar contro la multa inflittale dall'Agcom e dunque si appresta a pagare un milione per il caso del Pandoro Gate, quello realizzato da Balocco e griffato dall'influencer e che avrebbe dovuto finanziare a scopo di beneficienza l'ospedale Santa Margherita di Torino contribuendo in proporzione rispetto alle vendite. (Gambero Rosso)

Ne parlano anche altre testate

Svolta epocale nella gestione delle attività dell'universo Chiara Ferragni, che da oggi vedrà le attività commerciali ben distinte da quelle benefiche. (ilmessaggero.it)

Si ritorna sempre al punto di partenza. Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale e icona di stile, ha dimostrato ancora una volta di preferire la salvaguardia della sua immagine patinata a scapito di un’assunzione di responsabilità concreta. (Il Fatto Quotidiano)

Ferragni pagherà. Ma le regole per gli influencer restano al palo, mentre calano i guadagni dei big (di A. Marrocco)

Si diverte con imitazioni agguerrite di Chiara Ferragni Naike Rivelli che si è scatenata sui social contro l'influencer milanese sempre in prima pagina per notizie in questo periodo meno positive. Gossip TV (ComingSoon.it)

Oggi, invece, l'annuncio dell'Antitrust della chiusura dell'istruttoria sulle uova di Pasqua, dietro il pagamento da parte delle società della Ferragni di 1,2 milioni di euro all'impresa sociale "I Bambini delle Fate". (L'HuffPost)