Chiara Ferragni, un milione di euro per salvare la faccia. Ma a che prezzo?

Chiara Ferragni, un milione di euro per salvare la faccia. Ma a che prezzo?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Di Sonia Surico Si ritorna sempre al punto di partenza. Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale e icona di stile, ha dimostrato ancora una volta di preferire la salvaguardia della sua immagine patinata a scapito di un’assunzione di responsabilità concreta. Ha scelto di donare un milione e duecentomila euro a un ente benefico, celando questa azione dietro la facciata di un atto di generosità, piuttosto che versare la stessa somma all’Antitrust come sanzione. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo mesi difficili, Chiara Ferragni sembra finalmente vedere una luce in fondo al tunnel, almeno per quanto riguarda le controversie legali legate alle sue attività commerciali. Soltanto ieri era giunta notizia della rinuncia al ricorso al Tar per la multa da un milione di euro sul caso Pandoro inflitta dall'AgCom nel dicembre scorso. (L'HuffPost)

Si diverte con imitazioni agguerrite di Chiara Ferragni Naike Rivelli che si è scatenata sui social contro l'influencer milanese sempre in prima pagina per notizie in questo periodo meno positive. Gossip TV (ComingSoon.it)

Chiara Ferragni e il caso uova di Pasqua, la svolta: separate le attività commerciali da quelle benefiche. L'annuncio su Instagram

Ferragni, ora, rinuncia al ricorso al Tar contro la multa inflittale dall'Agcom e dunque si appresta a pagare un milione per il caso del Pandoro Gate, quello realizzato da Balocco e griffato dall'influencer e che avrebbe dovuto finanziare a scopo di beneficienza l'ospedale Santa Margherita di Torino contribuendo in proporzione rispetto alle vendite. (Gambero Rosso)

Svolta epocale nella gestione delle attività dell'universo Chiara Ferragni, che da oggi vedrà le attività commerciali ben distinte da quelle benefiche. (ilmessaggero.it)