Tadej Pogacar salta le Olimpiadi di Parigi: gli screzi con la Slovenia per l'esclusione della fidanzata Urska Zigart

Pogacar scherza: "Ci lanciavano patatine: il nostro nutrizionista non le permette..." Nella giornata di martedì 23 luglio la federazione slovena ha comunicato al mondo intero che Tadej Pogacar non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi per la troppa fatica accumulata tra Giro d'Italia e Tour de France ( entrambi vinti ). Verità? Sicuramente sì, ma nel forfait di Pogi c'è anche un'altra componente. Secondo quello che scrive il Guardian, infatti, l'esclusione dalla selezione femminile slovena di Urska Zigart, fidanzata del campione di Komenda, ha pesato tantissimo (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una decisione che tuttavia stupisce vista la grande condizione di forma del fenomeno della Uae Emirates, che sull'onda del momento avrebbe potuto dire la sua soprattutto nella prova di sabato, ovvero la cronometro di 32,4 km, una specialità in cui nell'ultimo anno è migliorato tantissimo (Corriere della Sera)

Fa ancora discutere la scelta di Tadej Pogacar di rinunciare a partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024. (SpazioCiclismo)

Questa sera alle 19 Radiocorsa su Raisport con una intervista esclusiva a Tadej Pogacar, celebrato a Lubiana da un intero Paese, la sua Slovenia. E poi, con il ct Marco Velo, le ultime novità da Parigi legata alle prime gare olimpiche di ciclismo, le due cronometro di sabato, in cui sono impegnati i nostri Filippo Ganna, Alberto Bettiol ed Elisa Longo Borghini. (SpazioCiclismo)

Pogačar da forfait per le olimpiadi

Uno degli atleti più in voga del momento ha preso la sua decisione: niente Olimpiadi di Parigi (SportItalia.it)

È il corridore più forte del mondo, è reduce da un Tour de France mostruoso, che arriva in coppia con il Giro d’Italia. Ovviamente sono tutti concentrati nel seguire Tadej Pogacar, che con le sue partecipazioni alle gare sposta folle di tifosi ed ovviamente anche sponsor. (OA Sport)

“L’allenatore della squadra maschile di ciclismo ha rivelato i nomi dei ciclisti che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Parigi di quest’anno. Purtroppo Tadej Pogacar non parteciperà”. Il recente vincitore del Tour de France “ha annullato la sua partecipazione perché troppo stanco. (BDC Mag)