Google ha rilasciato la Beta 4 di Android 16 su tutti i Pixel compatibili

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A due settimane esatte dal rilascio della Beta 3.2, una patch correttiva utile per risolvere alcuni problemi ancora presenti, (come promesso nella serata di ieri) Google ha avviato il rilascio della Beta 4 di Android 16, la prossima versione del sistema operativo del robottino verde che compie un altro importante passo verso il rilascio in forma stabile. La nuova versione in anteprima di Android 16 arriva a nemmeno un mese di distanza dalla precedente Beta 3, quella con cui il sistema operativo ha raggiunto la stabilità della piattaforma, e può essere installata su tutti gli smartphone compatibili, ovvero dal Google Pixel 6 in avanti. (TuttoAndroid)

Se ne è parlato anche su altri media

Quando il colosso di Mountain View ha deciso di rimuovere il tile dedicato a tale funzionalità dalle Impostazioni Rapide di Android sono stati tanti gli utenti a lamentarsi (soprattutto coloro che la usano più volte al giorno), in quanto la sua attivazione da quel momento ha richiesto un passaggio aggiuntivo. (TuttoAndroid)

Proprio al fine di contrastare l'aumento di furti a scopo sottrazione di dati, Google ha introdotto un set di funzionalità per rendere più difficile l'accesso al dispositivo e in particolare alle app "miniera", quelle che contengono in assoluto più dati preziosi (app bancarie e di pagamento, in primis, ma anche app di gestione password ecc. (HDblog.it)

Android 16 entra in fase finale: Google rilascia la Beta 4 con API definitive e fix

Questo è l'ultimo aggiornamento pianificato del programma Beta. L'aggiornamento, identificato dalla build BP22.250325.007, è disponibile via OTA per i dispositivi Pixel compatibili. (HDblog.it)