Segui la diretta del quarto volo di prova della Starship

Vuoi leggere tutti gli articoli del network (oltre 10.000) senza pubblicità? ABBONATI A 0,96€/SETTIMANA Home » Segui la diretta del quarto volo di prova della Starship Il quarto test di volo di Starship avverrà oggi non prima delle 14:50 ore italiane. La diretta ufficiale di SpaceX inizierà alle 14:20. Sarà possibile seguire la diretta dalla pagina ufficiale di SpaceX o dal suo profilo X. Pagina ufficiale Diretta X Se non riesci a seguire la diretta video non ti preoccupare! Aggiorna regolarmente questo articolo per non perderti nessun aggiornamento: 13:45: Team pronto per il carico del propellente 14:00: Il carico di propellente della Starship è ora in corso 14:07: Iniziato anche il carico del propellente del Super Heavy 14:48: Due minuti al lancio, tutto pronto 14:50: Lancio effettuato con successo 14:51: La Starship è oltre il punto di Max-Q. (CUENEWS | Space)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sebbene il volo non sia stato perfetto, SpaceX è comunque riuscita a raggiungere gli obiettivi che si era prefissata, sia con il Booster 11 che con la Ship 29. Il decollo è avvenuto dalla base di Starbase, in Texas, quando in Italia erano le 14:50 del 6 giugno. (Astrospace.it)

Primo esame, ok! Nel quarto test di volo, il booster ha superato pienamente la prova: dopo aver spinto la navicella, si è seperato, ed è "ricaduto" a Terra in modo controllato, riaccendendo i motori per atterrare dolcemente (vedi video sotto). (Focus)

Lancio da manuale per Starship. Il lanciatore pesante di SpaceX è decollato alle 14:50 (ora italiana) dal sito di Boca Chica, nel Texas meridionale. Pochi secondi dopo il liftoff uno dei 32 motori Raptor a bordo non ha funzionato correttamente, ma non ha rappresentato un problema per il proseguimento del test. (Global Science)

4° volo di Starship, ecco l’ammaraggio di Super Heavy nel Golfo del Messico | VIDEO

Questa tendenza è strettamente legata al riscaldamento delle temperature oceaniche, un chiaro segno dei cambiamenti climatici in corso.Tradizionalmente, il salmone rosso non è mai stato presente in gran numero nell’Oceano Artico. (PesceInRete)

E finalmente, è stato un successo su tutta la linea. Il 6 giugno, infatti, il razzo è decollato dalla Starbase di Space X alle 8:50 ora locale (14:50 italiane), per rientrare nell’atmosfera terrestre dopo circa 65 minuti, centrando entrambi gli obbiettivi della missione: portare a terra, sani e salvi, sia la navicella Starship, sia il razzo Falcon Super Heavy con cui era stata lanciata nello spazio. (Today.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)