Margaret Spada, l'ex ragazza di Colpo Grosso nello studio di Procopio: «Voleva operarmi in cinque minuti senza analisi»

La morte di Margaret Spada per una rinoplastica fa ancora discutere. «Ho visto una ragazza su TikTok, molto bella, che sponsorizzava questo dottore. Decido di consultarlo e lui voleva operarmi dopo cinque minuti. Sono scappata». Sono le parole di Nadia Visintainer, fotomodella e showgirl ex ragazza Cin Cin di Colpo Grosso, intervenuta in collegamento alla trasmissione Ore 14 su Rai 2 condotta da Milo Infante (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

LENTINI (SIRACUSA). Quel che resta di una bella ragazza con la punta del naso un po’ pronunciata è qui, dentro questa bara bianca attorniata da una folla di parenti e amici, in questa teoria di corone di fiori, in questi ricordi che restano a mezza bocca, sospesi tra dolore e incredulità. (La Stampa)

A scovare i risultati del test di medicina di Procopio è stato il quotidiano La Repubblica che ha spulciato gli esiti ancora visibili sul sito della facoltà. Marco Antonio Procopio, il medico romano indagato per il decesso della 22enne siciliana Margaret Spada, aveva provato ad iscriversi alla facoltà di Medicina e Chirurgia all’università Cattolica del Sacro Cuore di Roma Agostino Gemelli, uno dei più quotati atenei in campo clinico. (Virgilio Notizie)

LENTINI – Sono centinaia le persone che si stanno recando alla camera ardente allestita nella chiesa del Carmine a Lentini, nel Siracusano, per dare l’ultimo saluto a Margaret Spada, la ventiduenne morta il 7 novembre scorso a Roma mentre si stava sottoponendo ad un intervento di rinoplastica parziale. (Livesicilia.it)

Lentini piange Margaret Spada: lutto cittadino e appelli per una maggiore sicurezza sanitaria

La procura della Repubblica sta focalizzando la propria attenzione sulla ricostruzione del decorso dell'operazione, durante la quale si sono verificate le fatali complicazioni. Secondo alcune indiscrezioni, tra le ipotesi al momento più accreditate su cui il team di medici legali nominati dal procuratore si starebbe concentrando, c'è quella della somministrazione di un eccessivo dosaggio di anestetico e del farmaco vaso costrittore che avrebbe dovuto in linera teorica ridurre il sanguinamento durante l'intervento chirurgico. (il Giornale)

Un edema cerebrale «gravissimo e imponente». E una polmonite ab ingestis, legata a un panino maniato qualche ora prima. Senza indicazioni di restare a digiuno prima dell’intervento. Questo hanno scritto i medici del Sant’Eugenio riguardo Agata Margaret Spada quando la 21enne è arrivata al pronto soccorso. (Open)

La chiesa è affollata di persone che si stringono ai genitori e alla sorella di Margaret. La città rivolge oggi il suo abbraccio alla giovane di Lentini , nel Siracusano, morta a Roma dopo tre giorni di coma dopo essersi sottoposta a un intervento di rinoplastica parziale . (Gazzetta del Sud)