Tragedia a Patù: 17enne morta nel sonno, sospetti su antibiotico e emorragia fatale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Una tragica scoperta ha sconvolto questa mattina la comunità di Patù, un piccolo comune nel sud del Salento, dove una ragazza di 17 anni è stata trovata senza vita nel letto della sua abitazione. La giovane, stando a quanto riportato, era a letto da venerdì a causa di una febbre alta, ritenuta essere legata a una tonsillite. Quando i famigliari sono andati a svegliarla si sono accorti che non rispondeva e hanno chiamato i soccorritori del 118 che hanno tentato di rianimarla, ma non c’è stato nulla da fare. (MeteoWeb)
Su altre testate
PATU’ (Lecce) – Una lettera indirizzata ai compagni di classe, docenti e genitori per ricordare Ludovica Muccio, la studentessa di 17 anni, originaria di Patù, trovata cadavere nella mattinata di lunedì 18 novembre in camera da letto dopo alcuni giorni di febbre (Corriere Salentino)
Stamattina, quando i famigliari sono andati a svegliarla, hanno constatato che la ragazza non rispondeva. Nulla di grave, il solito male di stagione. (Tiscali Notizie)
La tragedia Dramma questa mattina a Patù, comune della provincia di Lecce, dove una ragazzina di 17 anni è stata trovata morta nel letto dai suoi familiari. L'adolescente si trovava a casa da qualche giorno a causa di una febbre persistente, ma le sue condizoni fisiche non avevano destato alcuna preoccipazione tale da poter pensare che si potesse verificare un evento così infausto. (il Giornale)
Una 17enne è stata trovata morta questa mattina – lunedì 18 novembre – nel letto della sua abitazione a Patù, piccolo comune del sud Salento. A quanto si apprende, era a letto da venerdì con la febbre che sarebbe stata causata da una tonsillite (La Repubblica)
La causa della morte è ancora in fase di accertamento, ma gli investigatori stanno analizzando la possibilità che un’emorragia esofagea, forse causata da una reazione a un antibiotico, possa essere stata determinante. (Il Fatto Vesuviano)
L’abitazione della diciassettenne, oltre che dai soccorritori del 118, che purtroppo non hanno potuto far nulla per strapparla alla morte, sono intervenuti anche i carabinieri, che dovranno ora accertare cosa sia successo. (Corriere Salentino)