Autonomia differenziata. Associazione Chi si cura di te?: “Un gravissimo colpo al Ssn”

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Autonomia differenziata. Associazione Chi si cura di te?: “Un gravissimo colpo al Ssn” "Condanniamo fermamente questo ennesimo attacco al diritto alla salute, potenzialmente mortale, da parte del Governo. Ci appelliamo alla popolazione civile tutta, all’intero mondo del comparto Salute, alle altre Associazioni, ai Sindacati e alle forze parlamentari contrarie a questa legge scellerata, e ci uniamo alla campagna per l’abrogazione del Ddl Calderoli, riportando al centro della discussione politica il diritto alla Salute". (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri giornali

01:25 Autonomia, Conte: "Con questo referendum evitiamo la condanna a morte del Paese" (La Stampa)

A firmare il documento 34 sigle della società civile e politica che si schiera contro la riforma costituzionale del ministro Calderoli. Depositato presso la Corte di Cassazione il quesito referendario per abrogare l’autonomia differenziata. (Corriere TV)

L’affluenza stimata è al 52 per cento: questo significa che se oggi si andasse a votare per un ipotetico – ma molto probabile – referendum sull’autonomia differenziata il quorum sarebbe superato. È uno dei dati più interessanti che emergono dal sondaggio condotto da Fabrizio Masia per Emg-Different, appena arrivato a Sardinia Post. (SardiniaPost)

Ad Alghero la Waterpolo Sardinia 2024

«Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n. 86, “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione”?» Semplice, lineare ed essenziale. (LaC news24)

Noi non siamo disposti a venir meno su certi principi, ma per il resto possiamo dialogare con le altre opposizioni, ricordandoci che chi sta a Palazzo Chigi sta compromettendo il futuro delle altre opposizioni" lo ha detto Riccardo Magi, segretario di +Europa, presentando il quesito referendario contro l'autonomia differenziata in cassazione. (ilmessaggero.it)

Oggi seconda giornata con le sfide tra Croazia e Grecia e Spagna contro Italia. Spettacolo davvero assicurato tra formazioni che saranno protagoniste alle Olimpiadi di Parigi ormai alle porte. (SARdies.it)