Iniziativa pro Pal a Roma: slogan “Meloni assassina, Israele criminale”

Altri dettagli:
Maltempo

Roma, 5 ott. – “Giorgia Meloni assassina, Israele criminale, Palestina libera”. Così è iniziato il presidio pro-Palestina in piazzale Ostiense, a Roma. Con cori quasi senza soluzione di continuità. Ai lati della piazza i blindati della polizia, i carabinieri e i militari della guardia di finanza.La protesta di oggi è stata permessa in “forma statica”. Secondo quanto si è appreso alcuni centri sociali di Milano hanno coordinato l’iniziativa di oggi. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Prima ipotesi: una manifestazione statica, un presidio all’ombra della Piramide Cestia, dove il 25 aprile scorso — in uno scenario molto simile — si sono affrontati attivisti pro Palestina e Brigata ebraica. (Corriere Roma)

Fuori gli occupanti", ha urlato un attivista al megafono. "La Palestina rappresenta gli esclusi nel mondo. (Sky Tg24 )

La manifestazione lanciata dai Giovani Palestines… Nella capitale sono attesi circa 30mila manifestanti, secondo gli annunci degli organizzatiori. (L'HuffPost)

'Nessuno ci ferma', migliaia in piazza per la Palestina

Sono1.600, si apprende, le persone controllate finora e 19 sono state portate in questura per valutare la loro posizione al fine dell'eventuale foglio di via.Chiusa via Marco Polo in direzione Ostiense dall'incrocio con via Luigi Roncinotto e sono bloccate tutte le strade di accesso a piazzale Ostiense. (Repubblica Roma)

Dispositivi di sicurezza in campo a Roma nella giornata del corteo pro Palestina vietato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"L'Italia fermi la vendita e l'invio di armi a Israele- dice un attivista al megafono - Finisca immediatamente il genocidio a Gaza". In migliaia ad Ostiense sfidano il divieto della Questura e partecipano alla manifestazione pro Palestina: circa 5mila per ora i partecipanti. (Tiscali Notizie)