Il primo Oro dell’Italia a Parigi è di Martinenghi. I complimenti dell’Inter

Il nuotatore ha vinto la medaglia più ambita alle Olimpiadi nei 100 rana e il club nerazzurro per cui tifa si è complimentato con lui sui social Nicolò Martinenghi è un nuotatore italiano. Dopo due bronzi, vinti alle Olimpiadi di Tokio nel 2021, è riuscito a conquistare a Parigi la medaglia d'oro nei 100 rana. Una gara bellissima dell'italiano che è riuscito a regalare alla squadra di atleti italiani presente nella capitale francese, il primo oro del medagliere. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri media

Al termine di due giornate in cui tutto era andato male e pareva destinato ad andare peggio, arriva l’oro che non ti aspetti: Nicolò Martinenghi da Varese, ventisei anni tra due giorni, clamorosamente primo nei 100 rana all’ultima bracciata. (Corriere della Sera)

(da Varesenoi.it) Un capolavoro che illumina la notte, da Parigi a Varese: Nicolò Martinenghi è medaglia d’oro nei 100 metri rana alle Olimpiadi di Parigi 2004. Il campione azzatese stupisce il mondo e questa volta lo fa per davvero: nella finale della specialità, al cospetto dei mostri sacri Peaty e Kamminga, tira fuori la prestazione della vita e conquista un primo posto meraviglioso. (Luino Notizie)

Nicolò Martinenghi vince la medaglia d'oro nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024 regalando il primo trionfo all'Italia nei Giochi. La compagna nel nuovo campione olimpico è Adelaide Radice: la ragazza, su Instagram, pubblica una storia che immortala il bacio con l'azzurro dopo la gara vinta nella serata di domenica 28 luglio e poi un post con un messaggio: "È facile sognare se ci sei tu al mio fianco. (Adnkronos)

Parigi: Barelli 'Martinenghi ha fatto impazzire tutti'

È senza parole – o quasi – Nicolò Martinenghi quando si presenta ai microfoni della Rai e di Elisabetta Caporale. Sono passati pochissimi minuti dal “tocco d’oro” al termine dei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi quando il (quasi) 25enne di Azzate prova a spiegare a tutta Italia l’accaduto. (varesenews.it)

Caro Doriano, assistere al miracolo d’oro di Nicolò Martinenghi nei 100 rana sotto il tetto altissimo della piscina della Defense mi ha fatto fare un salto indietro nel tempo. Poi arrivò Federica Pellegrini e quindi esplose nei cieli la stella del mio figlioccio Greg Paltrinieri (che, tra parentesi, debutta in vasca giusto stamattina). (Quotidiano Sportivo)

Mi auguro che vengano da tutte le discipline. Così in zona mista alla Defense Arena il presidente della Federnuoto Paolo Barelli, commentando l'oro di Martinenghi nei 100 rana. (Il Mattino di Padova)