Brignone domina la prima prova di discesa libera a St. Anton
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Federica Brignone ha siglato il miglior tempo nella prima prova cronometrata di discesa libera a St. Anton, Austria, con un tempo di 1'27"09, distanziando di ben 1"31 l'elvetica Lara Gut-Behrami. Sofia Goggia, con un crono di 1'47, ha ottenuto il terzo tempo, dimostrando ancora una volta la competitività delle atlete italiane in questa disciplina.
Le Azzurre si preparano ora per la gara ufficiale in programma l'11 gennaio, con la seconda prova cronometrata prevista per il 10 gennaio alle ore 11:15. Questo ultimo test ufficiale permetterà alle atlete di studiare ulteriormente il tracciato e trovare le giuste linee in vista della gara.
Lindsey Vonn, tornata in Coppa del Mondo dopo cinque anni di ritiro, ha mostrato segnali di ripresa, ottenendo un notevole 14° posto nel supergigante di St. Anton lo scorso 21 dicembre. La quarantenne americana, dopo un inizio difficile nelle gare FIS di inizio dicembre a Copper Mountain, sembra pronta a competere nuovamente ai massimi livelli, puntando a piazzamenti di prestigio sia in SuperG che in discesa libera.
La startlist della seconda prova vede Curtoni, Pirovano e Brignone in serie, con Goggia che chiuderà il primo gruppo.