IL VIDEO. Parigi 2024, Maldini e Monna argento e bronzo nella pistola 10 mt

Parigi, 29 lug. Federico Nilo Maldini e Paolo Monna: due medagliati per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella gara con la pistola da 10 metri. Maldini ha vinto l'argento, sfiorando anche l'oro: "Qualcosa da poter fare meglio - ci ha detto - c'è sicuramente per tutti, nel mio piccolo posso dire di essere contento e soddisfatto, ma che avrei pure potuto dare quel poco di più per arrivare su quel gradino più alto. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

«Non aveva neanche quattro anni, e non ne sbagliava uno. «Andava dritto a sparare ai barattoli». (La Repubblica)

Giorno 2: primo oro per l'Italia ai Giochi, Martinenghi vince i 100 rana 22:15 - "Il tempo non è dei migliori, ma a me interessa solo essere sul quel podio e sentire l'inno italiano, anche se non lo canto, non per menefreghismo, ma per scaramanzia", le prime parole di Martinenghi alla Rai dopo la vittoria dell'oro nei 100 m rana. (Diretta)

I due azzurri conducono a lungo la finale nella pistola ad aria compressa da 10 metri ma devono inchinarsi al cinese Yu Xie (il Giornale)

Maldini, dopo l'argento la proposta di matrimonio: il sì di Carlotta

PARIGI 2024 Paolo Monna parte subito forte, aprendo la prima serie con un 9.9 e chiudendo al primo posto provvisorio dopo cinque tiri, con un punteggio totale di 51.6. Segue il cinese Xie Yu (50.2) e l’altro italiano Federico Nilo Maldini, che chiude la prima serie al terzo posto con 50.1 e una media del 10. (Sport Mediaset)

Manca, però, ancora l'oro. Federico Nilo Maldini ha conquistato l'argento nella gara di pistola 10 metri, mentre Paolo Monna il bronzo. (ilmessaggero.it)

Dopo la vittoria nella pistola 10 metri, Federico Nilo Maldini ha chiesto alla sua compagna di sposarlo, alla presenza dell'altro medagliato nella disciplina Monna. (La Gazzetta dello Sport)