Orrore senza fine - Guerra in Medio Oriente, ucciso un cittadino italiano nell’attentato a Jaffa. L’Iran annulla tutti i voli fino a domattina

Orrore senza fine Almeno 17 i morti nei raid israeliani a Jabaliya, nel nord della Striscia di Gaza: nove vittime erano bambini. Da Teheran l'avvertimento a Netanyahu: «Non giocare con il fuoco» Le autorità iraniane hanno deciso di annullare tutti i voli negli aeroporti del Paese a partire da stasera alle 21 ora locale (le 19.30 in Italia) fino alle 6.00 di domani mattina (le 4.30 italiane). Lo riferisce l'agenzia iraniana Mehr citando un comunicato ufficiale. (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

I giorni delle festività solenni, Capodanno e a seguire Shabbat, coincidono con il momento storico più grave in Israele dalla guerra di Kippur, 50 anni fa. Vertici militari, intelligence, apparati della sicurezza stanno lavorando senza sosta alla preparazione di piani su più fronti. (Giornale di Sicilia)

Ha lanciato centinaia di missili, è dietro a tutte le minacce”. Ed è atteso a Tel Aviv il comandante del Centcom - il comando militare centrale Usa -, gen. (Sky Tg24 )

L’aviazione è tornata a bombardare Jabaliya nel Nord della Striscia, i carrarmati e i blindati con le truppe d’assalto hanno di nuovo invaso il campo rifugiati. «Abbiamo sentito esplosioni così potenti solo all’inizio», raccontano gli abitanti, mentre i portavoce dell’esercito spiegano di aver attaccato le basi tra le macerie dove Hamas si sta riorganizzando. (Corriere della Sera)

Biden e Harris temono per i terminal petroliferi

Intanto Hamas conferma l'uccisione in Libano di Saeed Atallah Ali, un comandante del braccio armato del gruppo, le Brigate al-Qassam. Hamas: "Comandante brigate al-Qassam ucciso in raid in Libano" (Adnkronos)

Abbiamo l’obbligo di rispondere. All’ora di cena Netanyahu annuncia in tv che Israele colpirà l’Iran. (ilmessaggero.it)

Le mosse di Israele in Medio Oriente agitano Washington, e Joe Biden ribadisce che sta facendo di tutto per evitare una guerra totale nella regione. (il Giornale)