Silvia Sardone ricoverata in ospedale per una brutta polmonite, l'europarlamentare leghista appena stata rieletta

Silvia Sardone è stata ricoverata in ospedale per una brutta polmonite. La leghista, figura di spicco della destra milanese, come si evince dal fatto che è stata candidata come capolista nel collegio Nord-ovest alle ultime europee, è stata costretta al ricovero dopo che le sue condizioni sono peggiorate. Non si ancora molto sul suo stato di salute, ma la donna ha già ricevuto i primi messaggi di vicinanza. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

E come detto, le polemiche sono inevitabili. Già, l'eurodeputata eletta con Avs rivendica la bontà delle sue azioni. (Liberoquotidiano.it)

Ilaria Salis e le case occupate: la fotografia del fenomeno Dodicimila case popolari sfitte, diecimila famiglie in lista d’attesa, un quinto delle case non assegnato: sono queste le cifre che cita la neo–eurodeputata di Avs e che danno una fotografia del fenomeno nel solo hinterland milanese. (Virgilio Notizie)

Ilaria Salis, domenica 23 giugno, ha affrontato in rete un argomento che dovremmo conoscere tutti, quello del diritto all’abitare. Con pazienza ci ha spiegato che «l’abbandono è letteralmente ovunque» e «chi entra in una casa disabitata prende senza togliere a nessuno, se non al degrado, al racket o ai palazzinari». (comune-info.net)

La Salis e la legalità a geometria variabile

Il sottosegretario all'Interno: "L'unica risposta è il pacchetto sicurezza, la proprietà è un diritto inviolabile". Spaziani Testa, presidente di Confedilizia: "Occupare è da delinquenti" (Adnkronos)

Lo aveva promesso Ilaria Salis, quando all'indomani del rientro in Italia da europarlamentare aveva risposto a chi le chiedeva contro del suo coinvolgimento da attivista in alcune occupazioni illegali di case popolari a Milano, sfociate in alcune denuncie e una richiesta di risarcimento da parte di Aler. (Tiscali Notizie)

Cronaca Andando forse controcorrente non trovo ragioni per criticare l’atteggiamento della Salis, e dell’ingombrante Papà Castoro, circa il diritto di occupare abusivamente le case qualora – ad esempio – il mercato ne faccia ascendere troppo i prezzi dei fitti, e un significativo numero di persone non ce la facciano a sostenerli. (La Gazzetta di Lucca)