Macché abusi in divisa: picchiati e poi inquisiti. Ultima beffa per gli agenti è l'indagine aperta a Pisa

Macché abusi in divisa: picchiati e poi inquisiti. Ultima beffa per gli agenti è l'indagine aperta a Pisa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Sono indignati per le conclusioni del rapporto Ecri (organismo del Consiglio d'Europa) contenente le accuse rivolte alle forze dell'ordine italiane di razzismo e profanazione razziale. L'indignazione tra i sindacati di polizia si accompagna alla notizia di sette agenti del reparto mobile di Firenze indagati per gli scontri alla manifestazione pro Palestina del febbraio scorso a Pisa, quando ci furono delle cariche contro una cinquantina di studenti, molti minorenni, durante il corteo. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Gli agenti coinvolti comprendono membri del reparto mobile di Firenze e coloro che avevano responsabilità sull'ordine pubblico lungo il percorso del corteo. (Oggi Treviso)

Dei dieci agenti, sette all’epoca dei fatti erano in servizio al reparto mobile di Firenze mentre altri tre alla questura di Pisa. Dieci poliziotti sono indagati dalla procura di Pisa per le cariche al corteo studentesco pro Palestina dello scorso 23 febbraio in città, scontri che provocarono accese polemiche politiche. (Il Sole 24 ORE)

Apprendiamo che le indagini a carico di alcuni agenti di polizia per le brutali ed immotivate cariche e violenze contro studenti e studentesse scesi in piazza contro il genocidio del popolo... (Virgilio)

Studenti manganellati durante corte pro Palestina a Pisa, una decina di poliziotti indagati

Le accuse, a vario titolo, sono eccesso colposo di legittima difesa e lesioni lievi colpose. – Sono dieci i poliziotti indagati dalla procura di Pisa per quanto avvenuto il 23 febbraio quando ci furono cariche contro gli studenti durante un corteo pro Palestina (LA NAZIONE)

È questa l’accusa – resa ufficiale anche da una nota della polizia di stato – con la quale dieci agenti di polizia sono stati raggiunti dalla "notifica delle informazioni di garanzia e dell’invito a rendere interrogatorio dinanzi al Pubblico Ministero" per le manganellate agli studenti in via San Frediano durante il corteo per la pace in Palestina non autorizzato del 23 febbraio. (LA NAZIONE)

Sono una decina i poliziotti indagati a vario titolo per i reati di eccesso colposo di legittima difesa e lesioni lievi colpose. (Fanpage.it)