Parigi 2024, Ballan: “L’Italia nella prova in linea ha più carte. Cronometro? Tutto su Ganna” – ESCLUSIVA

Alessandro Ballan in esclusiva ai nostri microfoni sugli italiani impegnati nel ciclismo a Parigi 2024: “Sarà una gara difficile da interpretare”. Il conto alla rovescia per le Olimpiadi è finito. Oggi sono partite le prime partite delle prove a squadre e venerdì è prevista la cerimonia inaugurale a Parigi. L’Italia vuole sorprendere e migliorare il bottino di tre anni fa a Tokyo. Per farlo ha sicuramente bisogno anche degli azzurri del ciclismo. (Cityrumors Abruzzo)

Su altre testate

Il campione del mondo in specialità, Remo Evenepoel non è stato tenero nell'analizzare il tracciato di 32,4 km della prova a cronometro alle Olimpiadi di Parigi in programma sabato pomeriggio. sarà un bel problema soprattutto quando salirà la stanchezza" (Fanpage.it)

Rio 2016, sono volati questi otto anni - Filippo Ganna ci arrivò last minute, ripescato come i compagni del quartetto per l’esclusione dei russi, quasi strappato alla spiaggia in stile Alberto Contador prima del Giro 2008, poi vinto dallo spagnolo. (La Gazzetta dello Sport)

L’azzurro sarà tra i favoriti assieme al britannico Joshua Tarling ed al belga Remco Evenepoel nella gara di sabato. Due giorni e si comincia: sabato saranno assegnate le prime medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024 e l’Italia ovviamente si aspetta tanto dalle prove a cronometro nel ciclismo su strada, vista soprattutto la presenza di Filippo Ganna che punta al podio. (OA Sport)

Filippo Ganna, ciclismo: dai titoli mondiali all'oro di Tokyo 2020

Per quel che riguarda le due gare contro il tempo, quella maschile e quella femminile, il tracciato sarà identico, lungo 32,4 chilometri e particolarmente adatto agli specialisti del settore. La capitale francese farà infatti da cornice per i momenti decisivi delle gare in linea e delle prove a cronometro, con i rispettivi percorsi che toccheranno alcuni dei punti più caratteristici e affascinanti della metropoli. (SpazioCiclismo)

Il count down per l'inizio dei Giochi Olimpici di Paris 2024 è ormai agli sgoccioli. I tabelloni sparsi per la capitale francese indicano – 2 giorni e, possiamo solo immaginare, quanto la tensione degli atleti che per anni hanno atteso il loro grande momento si tagli con il coltello. (TUTTOBICIWEB.it)

Filippo Ganna nasce a Verbania il 25 luglio 1996, ereditando dal padre Marco, olimpionico nella canoa a Los Angeles 1984, l'amore per lo sport. Ai Giochi giapponesi ha conquistato una splendida medaglia d'oro nell'inseguimento a squadre, con tanto di record del mondo (Corriere TV)