Rimpatriati i due migranti fermati a Capodanno per aver insultato nei video social l'Italia e la polizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Giorgia Venturini Foto da LaPresse Sono stati rimpatriati i due immigrati irregolari fermati la notte di Capodanno a Milano per aver rivolto insulti all'Italia e alla polizia. Il Viminale ha disposto un volo per loro dopo che i due uomini sono stati fermi alcuni giorni al Cpr (Centro di permanenza per i rimpatri) di via Corelli. Stando a quanto ricostruito la notte di Capodanno, uno dei due ha partecipato a disordini danneggiando anche delle statue. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
«Stiamo ancora aspettando dal sindaco Beppe Sala e dalla sinistra milanese e lombarda delle parole di netta condanna per i fatti di Capodanno e le molestie denunciate dalle studentesse belghe su cui ora indagano Polizia e Procura di Milano». (il Giornale)
Prima di parlare, prima di dare giudizi, bisogna avere degli elementi oggettivi”. “Io sto a quello che hanno detto i responsabili della gestione, alle dichiarazioni del questore che si diceva soddisfatto. (LAPRESSE)
"Queste persone che non intendono integrarsi con la nostra nazione, con i nostri valori, hanno fatto una sorta di dimostrazione plateale. "Quello che è successo in piazza Duomo" a Capodanno "non è una cosa che possiamo far finta di non vedere o sottovalutare. (La Repubblica)
Dopo i primi tre giorni di intense indagini, la cui operatività è delegata alla Squadra mobile di Milano, dal Quinto dipartimento spiegano che il racconto fornito della ragazza è ritenuto “dettagliato e credibile”, inoltre precisa la procuratrice aggiunta Letizia Mannella che i filmati ci sono e sono tanti, le telecamere sono in tutti i punti in cui si sarebbe consumata l’aggressione. (IL GIORNO)
Insieme al trapper Tony Effe - prima di raggiungere la notorietà nel panorama giornalistico. Nel 2017, all'età di 22 anni, fece un’apparizione nel videoclip di una canzone di Tony Effe, membro della Dark Polo Gang, gruppo che all'epoca rappresentava il fenomeno emergente della trap italiana. (Il Giornale d'Italia)
L'evento, che ha suscitato ampie discussioni sulla sicurezza urbana, è stato ripreso da un residente e diffuso sui social media, dove ha rapidamente attirato l'attenzione pubblica. In particolare, l'europarlamentare Isabella Tovaglieri della Lega ha condiviso l'episodio sui suoi canali social. (Il Giornale d'Italia)