Afghanistan, i Talebani ritornano alle origini. Vietato pubblicare immagini di esseri viventi sui media: “Contrarie alla legge islamica”

Più informazioni:
Ucraina

In Afghanistan sarà vietato per i media locali pubblicare immagini di esseri viventi. Proprio come nel 1996. Lo ha annunciato il portavoce del Ministero per la Promozione delle Virtù e la Prevenzione del Vizio, Saiful Islam Khyber. La nuova misura, ha fatto sapere il Ministero, sarà introdotta in tutto il Paese gradualmente, ma “non c’è posto per la coercizione nella sua implementazione”, ha aggiunto facendo notare che dovranno essere le autorità talebane a “convincere i cittadini” che pubblicare immagini di esseri viventi è contrario all’Islam. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

e sarà applicata gradualmente", afferma sostenendo che le immagini di esseri viventi sono contrarie alla legge islamica. Il portavoce del Ministero per la Propagazione della Virtù e la Prevenzione del Vizio, Saiful Islam Khyber, ha dichiarato all'Afp: "La legge si applica a tutto l'Afghanistan... (Il Messaggero Veneto)

Il portavoce del Ministero per la Propagazione della Virtù e la Prevenzione del Vizio, Saiful Islam Khyber, ha dichiarato all’Afp: «La legge si applica a tutto l'Afghanistan... Il ministero della morale talebano dell’ Afghanistan ha annunciato che sarà applicata una legge che vieta ai media di pubblicare immagini di tutti gli esseri viventi . (Gazzetta del Sud)

Prosegue il conto alla rovescia per il ritorno in campo degli azzurri, in programma per domenica 20 al Castellani di Empoli. I ragazzi di Antonio Conte avranno l’opportunità di continuare a difendere il primato in classifica, provando a racimolare il maggior numero di punti prima del durissimo tour de force che vedrà il Napoli affrontare consecutivamente quasi tutte le big del campionato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Afghanistan, la televisione dei Talebani cancella gli essere viventi

Khyber ha giustificato la misura affermando che le raffigurazioni di esseri umani e animali violano i precetti dell’Islam. Il provvedimento, come dichiarato dal portavoce del Ministero per la Propagazione della Virtù e la Prevenzione del Vizio, Saiful Islam Khyber, sarà introdotto gradualmente in tutto il Paese. (ilmessaggero.it)

Trascinatore, leader tecnico e conferme su un talento che si è mostrato fin da subito straordinario: non poteva essere altrimenti per Khvicha Kvaratskhelia sotto la guida di Antonio Conte. Il leccese ha voluto fortemente il georgiano nella sua prima stagione alla guida di un Napoli in ricostruzione, malgrado le faraoniche sirene dell’ultima estate provenienti dalla Ligue 1. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ma non si limitarono a infierire sui nemici in carne ed ossa. Alle porte della capitale furono impiccati i televisori, un modo per rendere chiaro che avrebbero fatto la guerra anche alla storia e alla modernità in nome … (la Repubblica)