Trump: "Israele dovrebbe colpire siti nucleari Iran". Ucciso in Libano leader braccio armato Hamas

Trump: Israele dovrebbe colpire siti nucleari Iran. Ucciso in Libano leader braccio armato Hamas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Mentre Hezbollah riferisce di scontri con le truppe israeliane al confine con il Libano ("I soldati del nemico israeliano hanno tentato di nuovo di avanzare verso la periferia del villaggio di Odaisseh (Adaysseh)" e 'gli scontri continuano'), Donald Trump afferma che Israele dovrebbe colpire i siti nucleari dell'Iran. "La risposta doveva essere: colpite il nucleare prima e preoccupatevi poi", ha detto il tycoon a chi gli chiedeva cosa pensasse della risposta data dal presidente Usa sulla possibilità che lo Stato ebraico colpisca gli impianti atomici di Teheran (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Biden si è detto contrario e nelle ultime ore ha frenato anche sul colpire i giacimenti petroliferi. Israele dovrebbe colpire i siti nucleari iraniani. (ilmessaggero.it)

Intervista a Stefano Silvestri, grande esperto di geopolitica e di affari militari e già Presidente dello Iai. Abbiamo di fronte nemici che vogliono la distruzione l’uno dell’altro e non sono disposti a compromessi”. (FIRSTonline)

Passano i giorni, Usa e vertici di Tel Aviv collaborano in modo esplicito – rivendicato – nel definire il tipo di “controrisposta” che Israele può dare alla “risposta” iraniana del primo ottobre (200 missili che hanno colpito solo basi militari su tutto il territorio). (Contropiano)

Media Israele: "Attacco a Iran imminente". Trump: "Colpisca siti nucleari"

Usa 2024 30 – Il presidente Usa Joe Biden dice che Israele non dovrebbe colpire i siti nucleari iraniani e frena anche sull’ipotesi di un’azione contro i giacimenti petroliferi, in risposta all’attacco missilistico iraniano dei giorni scorsi. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Biden invece frena anche sugli attacchi agli impianti petroliferi. E sarebbe morto anche Saffiedine. (Tiscali Notizie)

Israele non ha dato garanzie all’amministrazione Biden sul fatto che puntare agli impianti nucleari iraniani sia un’ipotesi esclusa. (PUPIA)