Inter pronta per la semifinale di Supercoppa contro l'Atalanta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A poche ore dalla prima partita del 2025, valida per la semifinale di Supercoppa italiana, l'Inter si prepara a scendere in campo contro l'Atalanta. La squadra nerazzurra, guidata da Simone Inzaghi, ha deciso di affidarsi all'undici che ha giocato a Cagliari, come riportato da Sky Sport. A difendere i pali dei campioni d'Italia sarà Yann Sommer, protetto dal trio difensivo composto da Bisseck, De Vrij e Bastoni.
L'Inter è già arrivata all'Al-Awwal Park Stadium di Riad, dove si disputerà la semifinale. Il canale ufficiale X del club nerazzurro ha già mostrato immagini dall'interno dell'impianto. Per quanto riguarda l'Atalanta, il tecnico ha ancora qualche dubbio sulla formazione: ci sono due ballottaggi in corso, uno tra Pasalic e Brescianini, l'altro tra Ruggeri e Bellanova.
Le squadre di Atalanta, Milan, Inter e Juventus hanno fatto visita a Carlo Baldocci, ambasciatore italiano a Riad, in vista delle partite di Supercoppa. In caso di parità al 90', non ci saranno tempi supplementari, ma si andrà direttamente ai calci di rigore, come avviene nei primi turni di Coppa Italia. Questa regola è stata introdotta nel 2023, abolendo i tempi supplementari dopo 22 anni.
La Supercoppa italiana ha un valore economico significativo: la squadra vincitrice porterà a casa 8 milioni di euro, mentre la sconfitta in finale ne riceverà 5. Vincere la semifinale vale almeno 3,4 milioni di euro, ovvero la differenza tra il premio per le sconfitte nelle due semifinali (1,6 milioni ciascuna) e i 5 milioni riservati a chi viene battuto nella finalissima.