16enne ucciso: fermo convalidato e custodia cautelare
BOLOGNA Fermo disposto dal pm convalidato e custodia cautelare in istituto penale minorile per il sedicenne accusato a Bologna dell'omicidio del coetaneo Fallou Sall e del tentato omicidio di un altro minorenne bengalese, la sera del 4 settembre, in via Piave. Lo ha deciso all'esito dell'udienza di convalida il Gip Anna Filocamo del tribunale per i minorenni, ravvisando la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari a carico dell'indagato. (l'Adige)
Su altri media
Lo ha detto l'avvocato Simone Ferraioli, che assiste il 16enne arrestato mercoledì sera per l'omicidio di un coetaneo in via Piave a Bologna, Fallou Sall, e il ferimento di un altro giovane. Davanti al Gip del Tribunale dei minori, Anna Filocamo, si terrà l'udienza di convalida del fermo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY 'Non era un bullo, era un ragazzo con dei valori e difendeva sempre i suoi amici, faceva sempre le battute e non a botte'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il caso Paderno. Il gip ha convalidato l’arresto del 17enne, responsabile dell’omicidio del fratello più piccolo e dei genitori. Disposta per lui la custodia cautelare in un carcere minorile. E in queste ore un’altra brutta storia di cronaca che riguarda giovanissimi arriva da Bologna (TV2000)
In questo caso lo era». «Da quando ho lavorato a scuola, di fronte alle notizie di cronaca che coinvolgono adolescenti ho il riflesso condizionato: poteva essere un mio studente. (La Repubblica)
Nei bar e alle casse dei supermercati, questa mattina in zona Saffi (e non solo) la morte di Fallou è inevitabilmente il principale argomento di discussione. Un omicidio che ha scosso la comunità del quartiere e della città nel suo insieme. (La Repubblica)
Stamattina si è svolta l’udienza di convalida del fermo al tribunale dei Minorenni del Pratello davanti alla gip Anna Filocamo. – “Abbiamo fatto l’udienza di convalida del fermo e la gip Anna Filocamo si è riservata la decisione sulla misura cautelare. (il Resto del Carlino)