“Corrotto con 60mila euro e un orologio di lusso”: divieto di dimora per il consigliere comunale di Napoli Luigi Grimaldi

“Corrotto con 60mila euro e un orologio di lusso”: divieto di dimora per il consigliere comunale di Napoli Luigi Grimaldi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’accusa di corruzione è circostanziata al capo 4 di una sfilza di imputazioni lunga una ventina di pagine: 60mila euro in contanti e un orologio di lusso Paul Picot, modello Gentleman, valore 6mila euro, consegnati a un suo intermediario circa tre anni fa, in relazione a un appalto per la nettezza urbana a Giugliano che secondo gli inquirenti sarebbe stato pilotato. Per questa ragione il Gip di Napoli Nord Vincenzo Saladino ha disposto il divieto di dimora nel capoluogo campano per il consigliere comunale di Napoli Luigi Grimaldi, eletto nel 2021 nella lista Moderati a sostegno del sindaco Gaetano Manfredi (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Il decreto del Tribunale di Lamezia Terme del 07/01/25 che ha disposto l’archiviazione e quindi la chiusura del concordato preventivo pre-fallimentare proposto dalla Lamezia Multiservizi costituisce il raggiungimento di un traguardo fondamentale non solo per la detta società ma per l’intera Città; invero, a seguito dell’omologa del piano, avvenuta con decreto del 05/03/20, la società ha onorato ogni posizione ed oggi è quindi totalmente risanata. (Corriere di Lamezia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Mazzette per la gestione dell'appalto dei rifiuti in provincia di Napoli: due misure cautelari, indagati anche sindaco ed ex sindaco di Giugliano in Campania. (ilmattino.it)

Inchiesta rifiuti, coinvolto un consigliere comunale di Napoli

Il gip del tribunale di Napoli Nord ha rigettato le richieste di arresti domiciliari avanzate dalla Procura per il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, e per il suo predecessore Antonio Poziello, entrambi tra gli indagati nell'inchiesta sugli appalti dei rifiuti. (napoli.corriere.it)

“Si parla da tempo dei 200 posti di lavori persi a Corigliano-Rossano a seguito dei mancati investimenti da parte della multinazionale Baker-Huges. È il risultato di un cammino virtuoso, lungimirante, oculato, razionale e di prospettiva operato dalla Lamezia Multiservizi S.p. (Corriere di Lamezia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)