Manuela Rontini: Dov'è finita l’ordinanza 13bis del Commissario che conteneva i 3 milioni per via Cimatti col progetto del Comune di Faenza?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it INTERNO

Sono passati 16 mesi dai fenomeni alluvionali che, a maggio 2023, si sono abbattuti sul nostro territorio. In tutto questo periodo il Ministro Musumeci non ha mai trovato il tempo per venire in Romagna, incontrare cittadini e Comitati degli alluvionati, riunire Sindaci e Amministratori locali. Oggi (ieri per chi legge, ndr) nel pieno dell’emergenza, mentre l’allerta rossa è tutt’ora in corso, gli uomini e le donne della Protezione civile erano al lavoro per mettere in sicurezza la popolazione, si è presentato in conferenza stampa seduto a fianco del collega Bignami con l’unico obiettivo di speculare elettoralmente su quello che è successo. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non possiamo certo evitarle, ma ridurne gli effetti sì. – Ministro Musumeci, un’alluvione dopo l’altra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E si infiamma lo scontro politico.... BOLOGNA " Smette di piovere, l'allerta torna oggi arancione e sono stati ritrovati i due dispersi in Romagna, ma crescono gli sfollati, che arrivano a 2500. (Virgilio)

«Dov’è il generale Figliuolo?», gridavano dalle terre alluvionate, senza sapere che lui mercoledì notte era già lì, al suo posto, nel bunker dell’aeroporto romano Francesco Baracca di Centocelle, dentro la Sala situazioni del Covi, il Comando operativo di vertice interforze, a coordinare in diretta l’intervento di tutte le forze armate impegnate tra Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini, mentre i fiumi esplodevano di nuovo. (Corriere della Sera)

La solitudine dei numeri primi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Sono soddisfatto delle prime misure messe in campo dal governo, dopo il consiglio dei ministri per le regioni colpite dal maltempo, ma va detto che ora serve di iniziare a fare una vera prevenzione": Galeazzo Bignami, viceministro delle infrastrutture e dei trasporti, guarda oltre la nuova emergenza alluvione ("Siamo (Secolo d'Italia)

Il commissario alla ricostruzione Francesco Figliuolo ha partecipato a una riunione, in videocollegamento con l’Emilia Romagna, presieduta dalla premier Giorgia Meloni. Ieri, dopo alcuni giorni di silenzio, è riapparso. (Il Fatto Quotidiano)