Makkelie va a casa dopo Italia-Croazia. Per la mano di Frattesi e non per gli otto minuti

Makkelie va a casa dopo Italia-Croazia. Per la mano di Frattesi e non per gli otto minuti
TUTTO mercato WEB SPORT

Makkelie va a casa dopo Italia-Croazia. Per la mano di Frattesi e non per gli otto minuti L'arbitro di Italia-Croazia va a casa. Danny Makkelie è stato escluso dai direttori di gara dell'Europeo dagli ottavi in poi. A spiegare la scelta è stato Roberto Rosetti, nel briefing di metà torneo. "Intervento Var perfetto, ma preferiamo che siano gli arbitri a vedere in campo certe situazioni avendo un ottimo piazzamento". (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri media

Peccato che né Makkelie né il suo assistente vedono che la palla è entrata e non convalidano il gol nonostante le proteste dei portoghesi. Il 27 marzo 2021, altro episodio che ha del clamoroso. (Eurosport IT)

Dalic, che al Mondiale in Russia aveva portato la Croazia sino alla finale contro la Francia, ha spiegato che questa eliminazione fa male oggi e farà ancora male nei mesi che verranno: "Abbiamo avuto un rigore a favore e non voglio creare scalpore, ma la Croazia va rispettata". (La Gazzetta dello Sport)

Nel suo palmares, però, la direzione della finale di Europa League tra Siviglia e Inter nel 2020 e nella prossima stagione è indiscutibilmente il favorito numero uno per arbitrare la finale del torneo più prestigioso. (SPORTFACE.IT)

Euro 2024, Rosetti ha mandato a casa gli arbitri Makkelie e Guida. Orsato invece resta in Germania candidato per la finale

Ha incrociato gli azzurri già tre volte ma il suo nome è legato al suo feeling con il gol: che spesso manca in campo. (Fanpage.it)

“La missione evidente dell’arbitro era quella di aiutare gli Azzurri”. Vincere è un mestiere difficile, saper perdere a volte sembra impossibile. Il giorno dopo il pareggio che li condanna a una probabile eliminazione, in Croazia si esercita lo sport più antico del mondo: dare la colpa al direttore di gara. (L'HuffPost)

Marco Guida foto di Federico De Luca TUTTOmercatoWEB.com (Torino Granata)