Euro 2024, l'arbitro Makkelie escluso dalla fase finale: non arbitrerà nessuna gara

Euro 2024, l'arbitro Makkelie escluso dalla fase finale: non arbitrerà nessuna gara
Sport Mediaset SPORT

LA DECISIONE Il direttore di gara olandese non arbitrerà più nessuna gara di Euro 2024 a causa delle numerose polemiche in seguito alle due gare arbitrate nei gironi Termina in anticipo l'avventura dell'arbitro Danny Makkelie a Euro 2024. Secondo quanto riferito dal portale online Nu.nl, il fischietto olandese è stato informato dalla UEFA che non arbitrerà più nessun match della fase finale dell'Europeo. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Danny Makkelie, uno dei migliori arbitri d'Europa nonché direttore di gara di Italia-Croazia, ha chiuso i suoi Europei. Il caso di Makkelie è particolare. Perché in ambito Uefa le sue direzioni avevano convinto, ma la federcalcio croata ha ufficialmente presentato una denuncia contro l'operato di Makkelie e la Uefa ha deciso di escludere da Euro 2024 il fischietto olandese, che secondo i media olandese non l'ha presa affato niente bene. (Fanpage.it)

Danny Makkelie ha concluso il suo Europeo. All'arbitro olandese, che ha diretto Croazia-Italia e Germania-Ungheria, è stato detto che non arbitrerà più nella manifestazione continentale. Malgrado le polemiche relative al gol di Ilkay Gundogan e agli 8' di recupero assegnati nel secondo tempo della gara degli Azzurri, la UEFA è sembrata soddisfatta delle sue prestazioni. (TUTTO mercato WEB)

“La missione evidente dell’arbitro era quella di aiutare gli Azzurri”. Vincere è un mestiere difficile, saper perdere a volte sembra impossibile. Il giorno dopo il pareggio che li condanna a una probabile eliminazione, in Croazia si esercita lo sport più antico del mondo: dare la colpa al direttore di gara. (L'HuffPost)

Perché Makkelie e Guida non arbitreranno più a Euro 2024: sono stati tagliati da Rosetti, i motivi

Il braccio di Frattesi costa carissimo a Makkelie: l'arbitro è stato rispedito a casa (L'Interista)

Tra di loro spicca il nome dell'olandese Danny Makkelie, che non ha convinto in Croazia-Italia. Non per gli otto minuti di recupero nel secondo tempo (che erano giusti, peraltro, nonostante le contestazioni dei croati), bensì per non aver ravvisato dal campo l'evidente fallo di mano di Frattesi che avrebbe poi portato a On Field Review e calcio di rigore. (GianlucaDiMarzio.com)

Come per gli allenatori, anche per i designatori talvolta arriva il momento di fare delle scelte e tagliare gli arbitri che hanno deluso. Questo quello successo nelle ultime ore quando l'Uefa ha ufficializzato le scelte di Roberto Rosetti per quanto riguarda i fischietti che sentiremo ancora risuonare in Germania. (Calciomercato.com)