Chi è Makkelie, arbitro di Italia-Croazia agli Europei: il poliziotto che ha problemi con i gol

Chi è Makkelie, arbitro di Italia-Croazia agli Europei: il poliziotto che ha problemi con i gol
Fanpage.it SPORT

Danny Makkelie, 41enne arbitro olandese, dirigerà Italia-Croazia che si disputa stasera alle 21:00, match finale del Gruppo B che delineerà il destino della nostra Nazionale agli Europei 2024. Ha incrociato gli azzurri già tre volte ma il suo nome è legato al suo feeling con il gol: che spesso manca in campo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Video suggerito Danny Makkelie, uno dei migliori arbitri d'Europa nonché direttore di gara di Italia-Croazia, ha chiuso i suoi Europei. Il caso di Makkelie è particolare. Perché in ambito Uefa le sue direzioni avevano convinto, ma la federcalcio croata ha ufficialmente presentato una denuncia contro l'operato di Makkelie e la Uefa ha deciso di escludere da Euro 2024 il fischietto olandese, che secondo i media olandese non l'ha presa affato niente bene. (Fanpage.it)

3 ore fa Perché Makkelie e Guida non arbitreranno più a Euro 2024: sono stati tagliati da Rosetti, i motivi (Calciomercato.com)

Il braccio di Frattesi costa carissimo a Makkelie: l'arbitro è stato rispedito a casa (L'Interista)

Chi è Danny Makkelie, arbitro di Italia-Croazia: precedenti positivi con la Nazionale per il poliziotto olandese

Europei, subito a casa l'arbitro di Italia-Croazia ed anche Kovacs (di quel Milan-Napoli...) "Intervento Var perfetto, ma preferiamo che siano gli arbitri a vedere in campo certe situazioni avendo un ottimo piazzamento". (Tutto Napoli)

L’arbitro olandese Danny Makkelie “ha commesso una rapina a mano armata” e “chiunque abbia osservato la partita con attenzione e chi sappia qualcosa di arbitraggio ha potuto vedere subito come stesse cercando di indirizzare la partita verso l’Italia”, scrive il quotidiano croato, denunciando il fatto che “i media mondiali non ne parlano”. (L'HuffPost)

Danny Makkelie è l’arbitro scelto per dirigere la delicatissima Italia-Croazia, partita da dentro o fuori per entrambe a Euro 2024. Nel suo palmares, però, la direzione della finale di Europa League tra Siviglia e Inter nel 2020 e nella prossima stagione è indiscutibilmente il favorito numero uno per arbitrare la finale del torneo più prestigioso. (SPORTFACE.IT)