Euro 2024, il braccio di Frattesi rispedisce a casa Makkelie. La UEFA taglia anche Guida

Euro 2024, il braccio di Frattesi rispedisce a casa Makkelie. La UEFA taglia anche Guida
Fcinternews.it SPORT

Danny Makkelie ha lasciato la Germiania ed è tornato a Rotterdam. Come racconta il Corriere dello Sport, la Commissione arbitri dell’UEFA diretta da Roberto Rosetti ha deciso di 'tagliarlo' dalla lista degli arbitri che proseguiranno gli Europei. La decisione è arrivata dopo Croazia-Italia: tra i motivi che hanno portato alla sua esclusione ci sono il fallo di mano di Frattesi non visto in campo (e poi sanzionato con il rigore) ma anche gli 8' di recupero concessi e decisivi per la rete di Zaccagni del definitivo 1-1. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel suo palmares, però, la direzione della finale di Europa League tra Siviglia e Inter nel 2020 e nella prossima stagione è indiscutibilmente il favorito numero uno per arbitrare la finale del torneo più prestigioso. (SPORTFACE.IT)

Danny Makkelie è tornato a Rotterdam. La Commissione arbitri dell’Uefa, diretta dal nostro Roberto Rosetti, l'ha tagliato fuori dalla direzione delle gare dell'Europeo in vista della fase a eliminazione diretta, a causa dell'errore sul rigore concesso alla Croazia sul fallo di mani di Frattesi, non ravvisato immediatamente sul campo. (L'Interista)

E questo fu proprio un errore di Makkelie e della sua terna. Peccato che né Makkelie né il suo assistente vedono che la palla è entrata e non convalidano il gol nonostante le proteste dei portoghesi. (Eurosport IT)

Makkelie va a casa dopo Italia-Croazia. Per la mano di Frattesi e non per gli otto minuti

Ha incrociato gli azzurri già tre volte ma il suo nome è legato al suo feeling con il gol: che spesso manca in campo. (Fanpage.it)

Marco Guida foto di Federico De Luca Fonte: Il Corriere dello Sport e Tmw (Torino Granata)

"Intervento Var perfetto, ma preferiamo che siano gli arbitri a vedere in campo certe situazioni avendo un ottimo piazzamento". Makkelie va a casa dopo Italia-Croazia. Per la mano di Frattesi e non per gli otto minuti (TUTTO mercato WEB)