Inchiesta curve, Fedez a Luca Lucci: "Vendete la mia bibita Boem allo stadio e vi prendete una percentuale", e progettava di comprare l'Old Fashion

Inchiesta curve, Fedez a Luca Lucci: Vendete la mia bibita Boem allo stadio e vi prendete una percentuale, e progettava di comprare l'Old Fashion
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Nuovi aggiornamenti dall'inchiesta curve che ha portato all'arresto di 19 capi ultras di Inter e Milan. C'è anche Fedez nelle carte, anche se il rapper non è indagato. Il cantante in particolare avrebbe approcciato il capo ultras del Milan Luca Lucci con la finalità di fare affari: "Ma se voi avete una società di consulenza o una società con la quale possiamo lavorare, ma se io vi appalto a voi la distribuzione di Boem (nome della bibita di Fedez, ndr)? All'interno dello stadio…e vi prendete una percentuale… eh capito?". (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ome chiarito dal Procuratore Marcello Viola, nessun dirigente dei club risulta coinvolto, anzi, le società sono considerate "soggetti danneggiati" dalla "deriva criminale degli stadi italiani" e dai tentativi di "condizionamento mafioso della vita delle società (ilBianconero)

Gestione dei biglietti e dei parcheggi attorno a San Siro, affari con il merchandising ufficiale e con i food truck fuori dallo stadio. E a tirare le fila (almeno fino al suo omicidio) il rampollo del clan Bellocco, arrivato a Milano come salvatore degli interessi del reggente della Nord Andrea Beretta e finito, in poco tempo, a determinare persino la composizione dei gruppi organizzati presenti in casa e in trasferta per meglio gestire i succulenti proventi del mondo ultras. (LaC news24)

L'operazione, iniziata nelle prime ore di lunedì 30 settembre, condotta dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza, ha portato fin qui a 19 misure cautelari tra carcere e domiciliari, con oltre 50 perquisizioni. (Sky Sport)

Tra gli ultrà di Inter e Milan arrestati ci sono anche gli amici Fedez

IL CASO Il procedimento di prevenzione cui sono stati sottoposti i club è una misura "terapeutica". Ma le società dovranno dimostrare di aver reciso i rapporti con le Curve (Sport Mediaset)

La «visita» alla fine salta, la macchina torna indietro verso Milano. A bordo ci sono Marco Ferdico e Mauro Nepi. (Corriere Milano)

Tra gli arrestati ci sono Andrea Beretta, già in custodia cautelare per l'omicidio di Antonio Bellocco, e il rossonero Luca Lucci. Tra le accuse estorsioni e lesioni (AGI - Agenzia Italia)